sabato, Aprile 19, 2025

Lotus attrice protagonista sul palco di Goodwood

Ritorna il Goodwood Festival of Speed, e l’attrice protagonista dello spettacolo edizione 2021 sarà la Lotus. La casa di Hethel sarà il Central Feture di quest’anno, che si disputerà dal vivo dopo la versione “virtuale” del 2020. “Siamo felici che la Lotus sarà il tema centrale del nostro Festival of Speed“, ha dichiarato il Duca di Richmond, proprietario della tenuta di Goodwood. “La casa ha corso qui con successo negli anni 50 e 60, incluso un giro record nel 1965, ed il central feature di quest’anno servirà come un palcoscenico per i loro risultati del passato, del presente e del futuro“. Il Festival si terrà dall’8 all’11 luglio, e prevede esibizioni sul tracciato che anticamente ha ospitato gare internazionali, Formula 1 compresa.

Qual è il legame della Lotus con Goodwood?

La Lotus ha costruito parte della sua leggenda a Goodwood. Qui, ad esempio, ha ottenuto il record sul giro nel 1965, con il leggendario Jim Clark e la Type 25 da Formula 1. Le monoposto di Hethel hanno corso qui in tutte le categorie negli anni 60, con grandi successi. La Type 25 dei record sarà messa in mostra, assieme agli altri modelli più rappresentativi della sua storia. La casa approfitterà di questo palcoscenico per mostrare anche il suo presente: qui farà il suo debutto ufficiale la Emira, la vettura sportiva che chiuderà il ciclo “a pistoni”. Dopo di essa il costruttore si concentrerà solo ed esclusivamente sui motori elettrici, con la Evija che rappresenta l’apice della sua nuova prodizione. A Goodwood Lotus presenterà i prototipi che anticiperanno i futuri veicoli a batteria.


Lotus Emira: l’ultima dei mohicani svelata in un teaser


Il Goodwood Festival of Speed, di cui Lotus è il tema centrale, si svolgerà dall’8 all’11 luglio 2021. Si tornerà dal vivo, dopo che nel 2020 la pandemia aveva ridotto l’evento ad uno show virtuale. Oltre alla mostra delle vetture storiche e moderne, da pista e da strada, non mancheranno le esibizioni, sul circuito che negli anni 50 e 60 ha visto girare i grandi nomi del motorsport a livello mondiale.

Riccardo Trullo
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles