giovedì, Ottobre 17, 2024

L’oroscopo di giugno 2024 porta la stagione del Cancro, la Luna Piena in Capricorno e Saturno retrogrado

Benvenuti a giugno 2024. Chi è pronto per la stagione del Cancro, la luna piena in Capricorno e Saturno retrogrado? Mercurio torna a casa in Gemelli, infondendo una fiducia civettuola in tutte le nostre interazioni. La luna piena nel segno sociale dei Gemelli di giovedì 6 giugno offre l’opportunità di rifare una conversazione che sarebbe potuta andare meglio. Dovrete ricordarvi di esercitare la pazienza quando il combattivo Marte entrerà in Toro sabato 8 giugno. Con il pianeta aggressivo nel rilassato segno di terra, vi verrà chiesto di riconoscere che i risultati richiedono tempo, un compito difficile (ma meritevole).

Quando Venere entra in Cancro, nel giorno della festa del papà, l’atmosfera è un po’ emotiva, che si accentua quando anche Mercurio entra in Cancro. Quando Vesta, un asteroide astrologicamente significativo associato alla sessualità sacra, si sposta nell’audace Leone, tutti diventano un po’ più sicuri di sé. A tre quarti del mese inizia la stagione del Cancro, che fa sentire tutti rilassati ma forse anche un po’ nostalgici. Un’ambiziosa luna piena in Capricorno vi risveglia e potrebbe portare a gradite novità in campo professionale, ma potrebbe anche farvi sentire svuotati. Il mese inizia a concludersi con la retrogradazione del severo Saturno, il che significa che cosmicamente la scuola è finita ed è ora di godersi l’estate.

Panoramica dell’oroscopo di giugno 2024


Benvenuti a giugno 2024, segni zodiacali. Questo mese porta la stagione del Cancro (oltre a una vacanza stregata per celebrare il solstizio d’estate), una luna piena abbondante e Saturno retrogrado. Il primo grande evento astrologico del mese arriva lunedì 3 giugno, quando il messaggero divino Mercurio entra nel segno natale dei Gemelli. Questo transito è generalmente positivo per la comunicazione e rende la prima metà di giugno ideale per qualsiasi conversazione impegnativa. Ma l’atmosfera non è pesante. È spiritosa, acuta e forse un po’ civettuola.

Giovedì 6 giugno c’è la Luna nuova in Gemelli che, come rappresenta il misterioso cielo scuro, è un momento di nuovi inizi. Se sentite che avreste potuto gestire meglio una conversazione recente, che si tratti di una sciocca discussione con gli amici, di un incontro di lavoro o di qualcosa di romantico, la luna nuova in Gemelli vi dà la possibilità di ricominciare. È anche una data meravigliosa per lanciare un progetto creativo, che si tratti di dedicarsi alla poesia, sperimentare la cucina o fondare una band.

Il pianeta combattente Marte entra nel segno di terra Toro sabato 8 giugno. Con un Marte impetuoso in Toro, potremmo sentirci un po’ impazienti, come bambini che fanno i capricci e battono i piedi per ottenere ciò che vogliono. È un transito che richiede pazienza. Ricordate che tutto ciò che vale richiede tempo. Probabilmente avete fatto molti progressi per i quali non vi siete mai congratulati con voi stessi.

Quando domenica 16 giugno l’amorevole Venere entrerà nel segno d’acqua del Cancro, tutti si sentiranno un po’ sentimentali. È logico che questo giorno sia la festa del papà. Chiamate vostro padre, se è il caso. Se questo giorno suscita sentimenti strani, ricordate che non siete certo soli. Trascorrete il fine settimana in compagnia di amici e dedicatevi ad attività di auto-assoluzione, se emergono vecchi traumi o lutti.

Il loquace Mercurio lascia i Gemelli e si trasferisce in Cancro lunedì 17 giugno. Con il divino Mercurio nel lunatico Cancro, potreste sentirvi nostalgici e ricordare il passato. Sebbene sia salutare elaborare i propri traumi e integrare le esperienze precedenti nella vostra vita, rimanere impantanati nei ricordi può impedirvi di essere pienamente presenti. Non lasciate che i vecchi ricordi vi impediscano di trascorrere un’estate fantastica.

Vesta, l’asteroide astrologicamente significativo associato alla sessualità sacra, entra nell’audace Leone mercoledì 19 giugno, aiutandoci a sentirci sicuri quando si tratta di sesso. Sì, questo potrebbe significare sentirsi un dio a letto, ma se siete felicemente astinenti o avete una scarsa libido, questo allineamento vi aiuta anche a trovare la meritata accettazione di voi stessi.

Con il pianeta della disciplina e delle restrizioni che si diverte a ballare all’indietro, è come se la scuola fosse finita per l’estate. L’insegnante non è più in carica.

Il Sole entra in Cancro, dando il via alla stagione del Cancro, giovedì 20 giugno. Le prossime settimane sono ideali per rilassarsi con gli amici e godersi l’estate. Ma i sentimenti di nostalgia potrebbero essere amplificati. L’atmosfera è molto “Summertime Sadness” e sì, Lana è un Cancro. Giovedì 20 giugno è anche il solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, e la festa stregata di Litha (nota anche come mezza estate). Indossate una corona di fiori e lasciate dei dolcetti per le fate che si dice entrino nel regno umano in questa data.

Il cielo si illumina con la luna piena nell’ambizioso Capricorno venerdì 21 giugno. Se da un lato questa lunazione potrebbe portare gradite novità per la carriera, dall’altro molti si sentiranno al limite e spossati. Potreste voler cerchiare questa data sul calendario e optare per un fine settimana di relax. La settimana successiva, il pianeta dominante del Capricorno, il severo Saturno, diventa retrogrado nei sognanti Pesci sabato 29 giugno. Con il pianeta della disciplina e delle restrizioni che si diverte a ballare all’indietro, è come se la scuola avesse chiuso per l’estate. L’insegnante è fuori dall’ufficio. Lasciate andare le regole e godetevi un’estate rilassata e rilassante, in cui la più grande minaccia sarà la nostalgia. Continuate a leggere per scoprire l’impatto diretto sul vostro segno.

Date astrologiche importanti nel giugno 2024


Ecco le date più importanti da tenere d’occhio questo mese, indipendentemente dal vostro segno zodiacale.

Date importanti nel mese di giugno 2024:

Lunedì 3 giugno: Mercurio entra nei Gemelli
Giovedì 6 giugno: Luna nuova in Gemelli
Sabato 8 giugno: Marte entra in Toro
Domenica 16 giugno: Venere entra in Cancro
Lunedì 17 giugno: Mercurio entra in Cancro
Mercoledì 19 giugno: Vesta entra in Leone
Giovedì 20 giugno: il Sole entra in Cancro
Venerdì 21 giugno: Luna piena in Capricorno
Sabato 29 giugno: Saturno diventa retrogrado

Oroscopo mensile di giugno 2024 per segno zodiacale


Non siete sicuri del vostro segno solare? Ecco un rapido riepilogo delle date per ciascuno di essi. Cliccate su un segno zodiacale specifico per aprire il vostro oroscopo di giugno 2024 e vedere cosa vi aspetta questo mese, oppure continuate a scorrere per avere una panoramica di tutti i segni.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)
Toro (20 aprile – 20 maggio)
Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Ariete (21 marzo – 19 aprile)


Giugno vi incoraggia ad attingere alla vostra caratteristica natura assertiva di Ariete. L’inizio del mese è ideale per promuovere la vostra attività o i vostri progetti, poiché la vostra sicurezza e la vostra autenticità risplendono, rendendolo un periodo eccellente per il marketing. Tuttavia, giugno non è tutto rose e fiori. Quando Marte, il vostro pianeta dominante, si sposta nel lussuoso Toro, vi invita a concedervi le cose più belle della vita: pensate alle lenzuola comode o a rilassarvi davanti alla TV. Marte si trova poi in quadratura con Plutone, un aspetto stressante che può far emergere la sensazione di dover lottare per mantenere la propria individualità. Aspettatevi di sentirvi come un dio del sesso quando Vesta, l’asteroide della sessualità sacra, si trasferisce nell’orgoglioso Leone. Durante il plenilunio nell’ambizioso Capricorno, potrete ricevere gradite novità in campo professionale. Infine, Saturno diventa retrogrado in Pesci, segnalando un momento di connessione con il divino e di riflessione sul vostro cammino spirituale. Leggi qui l’oroscopo completo di giugno, Ariete.

Toro (20 aprile – 20 maggio)


Giugno inizia con una nota spirituale, aumentando le vostre capacità psichiche. Prestate molta attenzione ai messaggi che l’universo potrebbe inviarvi in questo periodo. Mercurio si sposta nel suo segno natale, i Gemelli, e rende più fluide le trattative sul denaro. La Luna nuova in Gemelli offre una giornata ideale per inseguire i vostri desideri. Con Marte guerriero in Toro, la vostra fiducia e il vostro carisma saliranno alle stelle, aiutandovi ad affrontare le sfide a testa alta. Siate gentili con voi stessi nel giorno della festa del papà, perché Venere è in quadratura con Nettuno, un aspetto stressante che potrebbe farvi sentire vulnerabili. Il solstizio d’estate segna l’inizio della stagione del Cancro e porta il giorno più lungo dell’anno. È anche la festa pagana Litha, rappresentata nel film Midsommar. La luna piena nell’affollato Capricorno potrebbe lasciarvi un po’ inquieti. Il mese si conclude con la retrogradazione di Saturno, l’agrimensore dello zodiaco, in Pesci, che influisce soprattutto sulle amicizie. Ricordate che è giusto che il vostro gruppo sociale cambi man mano che crescete. Leggi qui l’oroscopo completo di giugno, Toro.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)


Il mese di giugno inizia con l’ingresso nel vostro segno di Mercurio, il vostro pianeta dominante, che darà il via a un periodo di maggiore espressività, soprattutto nelle relazioni sentimentali. Siate onesti con voi stessi e con gli altri riguardo ai vostri sentimenti, Gemelli. La Luna nuova nel vostro segno offre la possibilità di ricominciare da capo. Con il passaggio di Marte nella misteriosa dodicesima casa, potreste affrontare ricordi del passato che vi turbano. Questo periodo è cruciale per la crescita personale e vi incoraggia a elaborare queste esperienze e a riconoscere come abbiano contribuito alla vostra attuale resilienza. La Luna piena nell’ambizioso Capricorno vi invita ad abbracciare il cambiamento e l’evoluzione personale. Quando Saturno retrogrado in Pesci, sperimenterete cambiamenti che aiuteranno la vostra immagine esteriore ad allinearsi con i vostri desideri interiori. La pazienza sarà fondamentale in questo periodo, che può essere impegnativo per i Gemelli. Abbracciate l’introspezione e fidatevi del processo di crescita e trasformazione. Leggi qui l’oroscopo completo di giugno, Gemelli.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)


Buon compleanno, Cancro. Questo mese inizia la tua stagione. Ma prima Mercurio entra in Gemelli, incoraggiandovi a confrontarvi e a elaborare vecchi traumi. Ricordate di essere un po’ egoisti e di sfruttare questa opportunità per liberarvi di pesi inutili del passato. Attenzione: È possibile che alcuni di voi si scoprano attratti da un amico. Quando Venere entrerà nel vostro segno, vi sentirete adorati dalla famiglia, sia essa scelta o di sangue. Quando il Sole entrerà nel Cancro, festeggerete il vostro ritorno solare e il Solstizio d’estate, che coincide con la festività stregonesca di Litha. Si ritiene che le fate escano a festeggiare con gli umani in questo periodo, aggiungendo un tocco magico alle vostre celebrazioni. Preparatevi a un’evoluzione delle vostre convinzioni spirituali durante la retrogradazione di Saturno, che inizia alla fine del mese. Leggi qui l’oroscopo completo di giugno, Cancro.

Leone (23 luglio – 22 agosto)


Giugno inizia con Mercurio che si sposta nel suo segno natale, i Gemelli, suscitando il desiderio di riallacciare i rapporti con gli amici. Anche se siete felicemente accoppiati, Leone, ricordate che le amicizie sane sono il fondamento di relazioni romantiche forti. Anche se mantenere le vecchie amicizie è importante, mantenete una mentalità aperta per farne di nuove. La Luna nuova in Gemelli vi vede entrare in una nuova cerchia sociale. Marte entra in Toro, accendendo la vostra decima casa dello status sociale. Questo transito può far nascere nuove idee per far progredire la vostra carriera o i vostri hobby creativi, aumentando potenzialmente la vostra fama. Dite di sì alle opportunità che si presentano in questo periodo. Venere si sposta in Cancro, il che potrebbe farvi sentire emotivi. Dato che questa data è anche la Festa del papà, praticate la cura di voi stessi, ponete dei limiti e consultate la famiglia che avete scelto se la giornata vi suscita ansia. Questo mese l’asteroide Vesta entra nel vostro segno, il Leone. Questo transito è perfetto per esplorare la magia del sesso. Leggi qui l’oroscopo completo di giugno, Leone.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)


Il novilunio dei Gemelli simboleggia un nuovo inizio, soprattutto nella vita professionale. Quando Marte guerriero entra in Toro, vi ritroverete a riflettere profondamente sulle questioni più importanti della vita e sulle incertezze esistenziali. Giugno porta la stagione del Cancro, il solstizio d’estate e la magica celebrazione di Litha, nota anche come mezza estate. Poiché cade nella vostra 11a casa dell’amicizia, assicuratevi di festeggiare il giorno più lungo dell’anno con gli amici. E cercate di concedervi qualcosa di piacevole intorno alla luna piena del Capricorno per rilassarvi, poiché queste lunazioni possono essere stressanti. Il mese si conclude con il passaggio del severo Saturno retrogrado in Pesci, che vi spinge a esaminare le vostre relazioni e ad assicurarvi di essere felici in tutte. Se avete una relazione malsana, che si tratti di un’amicizia tossica o di una relazione sentimentale che ha fatto il suo corso, è il momento di fare dei cambiamenti piuttosto che prolungare l’inevitabile. Leggi qui l’oroscopo completo di giugno, Vergine.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)


Quando Mercurio entra nel segno natale dei Gemelli, potreste trovarvi a dare un’etichetta a una relazione. Questo transito è perfetto anche per godersi i dibattiti filosofici. La Luna nuova in Gemelli vi sfida a lasciar andare una particolare ansia che vi blocca. Marte entra nel lussureggiante Toro, lasciandovi super eccitati, Bilancia. Potreste voler cancellare i vostri piani per rimanere a casa con un amante. La generosa Venere, il vostro pianeta reggente, entra in Cancro, indicandovi sviluppi eccitanti nella vostra carriera o nella vita pubblica. Segnatevi questa data per le potenziali opportunità o riconoscimenti professionali, che potrebbero anche venire dall’amore e dall’apprezzamento di chi vi circonda. Il successo non deve necessariamente essere definito con mezzi capitalistici. Quando il Sole entrerà in Cancro, sarete pronti a rilassarvi in piscina o al parco con gli amici. Questa data è anche il solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, noto come mezza estate e Litha, la festa stregata associata alle corone di fiori e alle fate che vengono a giocare. Durante la stagione del Cancro, però, potreste sentirvi a volte esausti e avere bisogno di riposare. La movimentata luna piena del Capricorno è uno di quei giorni ideali per il relax. Leggi qui l’oroscopo completo di giugno, Bilancia.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)


Siete il segno della trasformazione, quindi anche se il cambiamento può essere scoraggiante per tutti, in realtà siete abbastanza bravi a farlo. La crescita è necessaria quando il pianeta della comunicazione Mercurio entra nel suo segno natale, i Gemelli. In particolare, questo transito può portare cambiamenti nel modo in cui vedete la vostra vita sessuale. Uno dei vostri pianeti dominanti, il combattivo Marte, questo mese si sposta nella settima casa delle relazioni di coppia. Questo porta passione nelle vostre relazioni, ma senza mantenere la calma potrebbe portare a dei litigi. E mentre tutti pensano che l’estate sia un periodo così bello dell’anno, sappiate che potreste essere un po’ inclini alla malinconia. La Luna piena in Capricorno potrebbe portare le conversazioni a un punto di svolta, che potrebbe essere curativo, ma poiché le lune piene sono momenti ansiosi e intensi, durante questa lunazione dovrete dedicarvi alla cura di voi stessi. Leggi qui l’oroscopo completo di giugno, Scorpione.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)


All’inizio del mese l’opinione pubblica si sposta su una questione che vi sta molto a cuore, Sag, lasciandovi la voglia di dire “ve l’avevo detto”. Il novilunio dei Gemelli vi offre la possibilità di affrontare le conversazioni necessarie all’interno delle vostre relazioni di coppia. È un mese piuttosto sexy, grazie a Venere e Mercurio, entrambi messaggeri, che si muovono nella vostra ottava casa. Sebbene siate probabilmente concentrati sul sesso, vi sentite anche piuttosto vanitosi, cosa che dovreste fare attraverso rituali di cura di sé e di bellezza. Alcuni dei vostri cambiamenti nel rapporto con il piacere sono dovuti agli spostamenti di Vesta, l’asteroide della sessualità sacra. Arriva la dolce stagione del Cancro e l’estate è in pieno vigore, ma assicuratevi di mettere in conto dei tempi morti per riposare e ricaricarvi per aiutare a guarire i vostri dolori emotivi di crescita. Inoltre, la luna piena del Capricorno potrebbe segnalare guadagni finanziari o altre notizie positive relative alla carriera o al patrimonio. Leggi qui l’oroscopo completo di giugno, Sagittario.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)


Il mese di giugno insiste sulla necessità di dare priorità al vostro benessere, come si evince dall’ingresso del messaggero divino Mercurio in Gemelli. Il novilunio scuro in Gemelli sottolinea l’importanza di dare priorità alla salute e al riposo. Questo mese, se possibile, cercate di concentrare le vostre energie su progetti creativi piuttosto che su compiti banali, perché sarete più produttivi quando esprimerete voi stessi. In seguito, Mercurio esce dai Gemelli per entrare nel caldo Cancro. Questo transito facilita le conversazioni profonde all’interno delle vostre relazioni, che possono far progredire le cose a patto che manteniate la calma. Tutte le vostre collaborazioni saranno cosparse di polvere di fata quando il Sole entrerà nel dolce Cancro. E poi c’è una potente luna piena nel vostro segno, il Capricorno. Poco dopo, il vostro pianeta dominante, Saturno, diventa retrogrado e vi chiede di assicurarvi di esprimervi in modo efficace. Leggi qui l’oroscopo completo di giugno, Capricorno.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)


Il mese di giugno si apre con l’ingresso del pianeta della comunicazione Mercurio in Gemelli, che mette in evidenza sia il turpiloquio che l’aumento della creatività. La Luna nuova in Gemelli offre un nuovo inizio e l’opportunità di abbracciare le vostre peculiarità, perfette per pianificare nuove iniziative imprenditoriali. Marte si sposta nel dolce Toro, sottolineando l’importanza di un solido confine tra lavoro e vita privata. Le stelle vi incoraggiano a dare priorità al riposo questo mese, Acquario. Per chi esce con qualcuno, la vostra vita sessuale sarà al centro della scena quando Vesta, l’asteroide della spiritualità sacra, si sposterà nell’audace Leone, portando esperienze intense e spiritualmente appaganti nelle vostre relazioni. Il solstizio d’estate, che segna l’inizio della stagione del Cancro e della festività stregonesca Litha, aggiunge un tocco magico al mese. Si ritiene che in questo periodo le fate vengano a giocare con gli esseri umani. Tuttavia, la Luna piena in Capricorno potrebbe richiedere di stabilire ancora una volta dei limiti. Inoltre, la retrogradazione di Saturno vi spinge a ripensare le vostre strategie finanziarie e il vostro budget, rendendo il momento ideale per assicurarvi che il vostro piano di risparmio sia in linea con i vostri obiettivi a lungo termine. Leggi qui l’oroscopo completo di giugno, Acquario.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)


Giugno si apre con una nota psichica per voi, Pesci. La Luna nuova in Gemelli vi ispira a fare ordine e a creare un ambiente di vita più armonioso. Marte vi ricorda che siete più felici e sani quando siete impegnati in progetti creativi. Quando Mercurio quadra il vostro pianeta dominante Nettuno, attualmente nel vostro segno, preparatevi a potenziali malintesi o bugie bianche. L’inizio della stagione del Cancro vi incoraggia a portare avanti i vostri progetti creativi e a dare priorità al relax. Sebbene il vostro oroscopo abbia favorito in larga misura il dolce far niente, la Luna piena nell’ambizioso Capricorno potrebbe portare gradite novità per quanto riguarda la carriera o i traguardi raggiunti. Il mese si conclude con il passaggio del severo Saturno retrogrado nel vostro segno, che segnala un’estate più rilassata e distesa, mentre il pianeta delle regole e della disciplina inizia la sua danza all’indietro. Leggi qui l’oroscopo completo di giugno, Pesci.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles