Il 2024 è arrivato, il che significa che Mercurio retrogrado è (finalmente) finito. Con meno contrattempi mentali, sarà più facile fissare gli obiettivi e le nuove abitudini per il nuovo anno. Rispettare le regole può essere stata la vostra priorità il mese scorso, ma con l’avvicinarsi della stagione dell’Acquario sentirete anche il bisogno di uscire da qualsiasi idea limitante che non incoraggi l’innovazione e l’autentica espressione di sé. L’oroscopo di gennaio 2024 potrebbe iniziare con una nota riservata, ma alla fine vi incoraggerà a rilassarvi e a lasciar trasparire i vostri veri colori.
Le date astrologiche più importanti del gennaio 2024
1 gennaio: Mercurio si dirige in Sagittario
11 gennaio: novilunio in Capricorno
20 gennaio: inizia la stagione dell’Acquario
25 gennaio: luna piena in Leone
Il quadro astrologico del gennaio 2024 è ambizioso
L’astrologia di gennaio inizia con una nota comunicativa: il giorno di Capodanno Mercurio si dirige nel candido segno di fuoco del Sagittario. Dopo un periodo retrogrado di tre settimane, il pianeta della stimolazione mentale aumenterà finalmente la sua velocità, permettendovi di elaborare le informazioni senza troppi intoppi. Tuttavia, poiché Mercurio si trova nel segno del suo detrimento, la realizzazione dei grandi sogni che avete per il nuovo anno potrebbe richiedere più pianificazione e preparazione di quanto pensavate inizialmente. Fortunatamente, non ci saranno molti altri ostacoli che si frapporranno tra voi e le vostre idee più ambiziose.
L’11 gennaio il Sole e la Luna si congiungono nel segno cardinale di terra del Capricorno, indirizzando la vostra attenzione verso obiettivi che richiedono pazienza, duro lavoro e autodisciplina. Oggi potreste trovarvi a fissare un nuovo obiettivo o a prendere sul serio un piano a lungo termine che avete in mente. Tuttavia, dato che la Luna si troverà nel segno di detrimento, sarete spinti a dare priorità al pensiero razionale rispetto ai bisogni emotivi. Di conseguenza, la giornata di oggi è fortunata per prendere decisioni che richiedono di privilegiare la logica rispetto ai sentimenti personali. Prendete nota della posizione della luna nuova di questo mese nel vostro tema natale, perché sarà lì che noterete alcuni nuovi inizi pratici.
Il Sole entra nel segno anticonvenzionale dell’Acquario il 20 gennaio, spostando l’attenzione sulle vostre opinioni, concetti e percezioni particolari. Mentre il Sole attraversa questo segno d’aria fissa, sarete inclini a sperimentare diversi modi di pensare, vivere ed essere. Tuttavia, poiché il Sole si trova ora nel segno del suo detrimento, vi concentrerete meno sull’attenzione o sul riconoscimento che otterrete facendo le cose a modo vostro. Potreste invece trovarvi a pensare di più al ruolo che svolgete come individui all’interno di una società o di un sistema più ampio.
Entro il 25 gennaio, la Luna piena del Leone riporterà l’attenzione sulla vostra identità personale e sulla vostra autonomia. Se avete perso di vista lo scopo che avete come individui, ve lo ricorderete durante questa lunazione. Permettete a voi stessi di riconoscere i doni e le capacità che avete da condividere con il mondo oggi. È importante sapere cosa avete da offrire, in modo da poterlo fare consapevolmente. Oggi potreste anche sentirvi più coraggiosi del solito, quindi se avete bisogno di una spinta di coraggio, aspettatevi di riceverla ora.
Ecco cosa può aspettarsi ogni segno zodiacale dall’astrologia di gennaio
Ariete (21 marzo – 19 aprile)
Con Mercurio diretto nella vostra nona casa, il 1° gennaio, farete chiarezza nelle vostre convinzioni spirituali. Questo è il momento ideale per dare priorità agli studi che vi illuminano o per impegnarvi in discussioni appassionate sulle vostre convinzioni con persone che la pensano come voi. Amate dire la vostra verità, Ariete, e con Mercurio diretto vi sentirete desiderosi di condividere i vostri pensieri e le vostre prospettive con chiunque sia abbastanza aperto da ascoltarvi. Fate solo attenzione a come scegliete di comunicare le vostre convinzioni: sarete più schietti del solito.
L’11 gennaio, la Luna nuova in Capricorno dà il benvenuto a nuove ambiziose iniziative nella carriera e nella professione pubblica. Mentre si apre questo nuovo capitolo, vi prefiggerete obiettivi a lungo termine che sostengono il vostro desiderio di successo e di longevità nel vostro campo. Potreste trovarvi ad acquisire maggiori responsabilità sul lavoro o a formulare un piano d’azione su come scalare il successo, qualsiasi cosa vi permetta di identificare chiaramente il vostro piano d’azione.
La stagione dell’Acquario inizia il 20 gennaio, illuminando le vostre amicizie, le alleanze e i gruppi sociali. Come individuo indipendente, vi sentite più sostenuti da coloro che rispettano la vostra autentica espressione di sé e, dato che il Sole attraversa la vostra undicesima casa questo mese, vorrete circondarvi di persone che siano anche loro senza vergogna. Abbracciate ciò che vi fa distinguere dalla massa, Ariete. Quali sono le vostre opinioni più impopolari? Potreste non essere così soli in queste convinzioni come pensavate.
Il mese si chiude con la Luna piena che culmina in Leone il 25 gennaio, facendo luce sulle vostre attuali passioni, relazioni amorose e hobby. Quali sono le attività creative che vi fanno distinguere dalla massa? È il momento di mostrarle al mondo. Con l’arrivo di questa Luna piena, sarete anche più inclini a rendere nota l’ammirazione per gli altri. Sentitevi liberi di flirtare o di tentare una cotta: essere sinceri con voi stessi vi ripagherà oggi.
Toro (19 aprile – 21 maggio)
Il 1° gennaio Mercurio si dirigerà nel segno libero del Sagittario, portando maggiore attenzione e chiarezza sulle risorse, gli obblighi e i beni comuni. Essendo il segno zodiacale più attento al denaro, siete in grado di pensare fuori dagli schemi quando si tratta dello stato delle vostre finanze. E con Mercurio che aumenta la sua velocità, vi permette di fare salti di fede audaci per quanto riguarda i vostri investimenti. Vi sentirete motivati a mettere in ordine tutti i vostri affari monetari, avvicinandovi alla libertà finanziaria che stavate cercando.
La Luna nuova in Capricorno dell’11 gennaio porta nuove opportunità produttive per l’apprendimento superiore, l’istruzione e la conoscenza del mondo che vi circonda. Cosa volete sapere di più, Toro? Anche se non siete dei tipi spontanei, la luna piena di oggi vi permette di puntare su un nuovo studio o stile di vita che ha recentemente catturato il vostro interesse. Oggi sarete più inclini a prendere più seriamente questa ricerca, che vi permetterà di considerare ciò che volete ottenere da queste prospettive a lungo termine.
Il 20 gennaio il Sole entra nell’innovativo Acquario, illuminando nuove prospettive nella vostra carriera e vita professionale. In questa stagione vi sentirete ispirati a superare i confini di ciò che è familiare nel vostro campo e, a vostra volta, potreste ottenere una maggiore notorietà grazie a questi sforzi. Anche se di solito non siete i più grandi fan dei riflettori, questo mese accettate la notorietà extra. Il vostro modo anticonvenzionale di fare le cose fa girare la testa e vi meritate il merito della vostra originalità.
L’espressiva Luna piena in Leone del 25 gennaio mette in luce la vostra quarta casa, quella della casa, della famiglia e degli affari domestici. Durante questo plenilunio potreste ricevere importanti rivelazioni su cosa significhi sentirsi convalidati e sostenuti dal proprio ambiente di vita. Potreste anche apportare qualche modifica all’arredamento della vostra casa o organizzare una cena, qualsiasi cosa che permetta allo spazio sicuro che avete creato di essere al centro dell’attenzione.
Gemelli (21 maggio – 22 giugno)
Il mese inizia con Mercurio, il vostro dominatore del grafico, che il 1° gennaio si posiziona direttamente in Sagittario, offrendovi una comprensione più chiara delle relazioni e delle collaborazioni in cui siete coinvolti. Se avete avuto difficoltà a comunicare i vostri pensieri e le vostre opinioni sincere alle persone che vi circondano, ora dovreste essere in grado di farvi capire meglio. Con il vostro pianeta dominante ora diretto, condividere ciò che avete in mente con i vostri cari sarà una priorità assoluta. Cercate però di non essere troppo precipitosi in quello che dite agli altri, Gemelli. Gli effetti post-retrograda si stanno ancora attenuando e questo potrebbe influire sulla precisione.
L’11 gennaio, il novilunio del Capricorno invita a nuovi inizi disciplinati nelle finanze, nelle risorse e nelle responsabilità condivise. In questa giornata vi concentrerete sul pagamento dei debiti e sul mantenimento di un maggiore controllo sui vostri obblighi. Vi prefiggerete nuovi obiettivi finanziari che vi consentano di raggiungere una stabilità a lungo termine e chiuderete il capitolo delle cose o delle persone che esauriscono le vostre risorse. Sebbene l’energia di oggi possa essere più seria di quella a cui siete abituati, vi permette di dare un’occhiata ai vostri investimenti e di elaborare un piano d’azione utile.
Il 20 gennaio il Sole entra nell’anticonvenzionale Acquario, illuminando saggezza, conoscenza ed esperienze. In questa stagione vi sentirete costretti a uscire dalla vostra zona di comfort e a considerare diverse prospettive. Potreste approfondire un nuovo argomento o studio, viaggiare verso una destinazione diversa o sperimentare una nuova pratica spirituale. Anche se il vostro approccio a queste cose può essere non convenzionale, la vostra capacità di sfidare voi stessi ad abbracciare modi diversi di pensare e di esistere vi libererà in modi importanti.
Entro il 25 gennaio, la Luna piena in Leone farà luce sui vostri pensieri e sulle vostre idee attuali, spingendovi a condividere le informazioni con gli altri. In quanto forti comunicatori, vi sentite più simili a voi stessi quando condividete informazioni con i vostri simili e oggi sarete costretti a usare la vostra voce in modo da attirare l’attenzione degli altri. Potreste ospitare un evento sociale o chiacchierare con un vicino o un parente. Oggi si tratta di condividere le vostre opinioni con le persone più vicine.
Cancro (22 giugno – 20 luglio)
Il 1° gennaio Mercurio si dirigerà nel libero Sagittario, chiarendo le vostre attuali abitudini, rituali e regimi. Con una mentalità rinnovata, sarete in grado di creare routine che supportino il vostro desiderio di flusso e riflusso nella vita quotidiana. Pensate a come incorporare la spontaneità e l’eccitazione nel vostro mondo – attraverso una dieta diversa o una routine di esercizi? Con Mercurio che torna ad avanzare, sarete in grado di mettere in atto pratiche salutari che vi daranno molto spazio e libertà.
Il novilunio del Capricorno dell’11 gennaio porta nuovi inizi nella vostra settima casa delle relazioni sentimentali. Se state frequentando qualcuno, chiedetevi se siete soddisfatti della direzione che sta prendendo la relazione. La vostra vita sentimentale è molto seria, Cancro, e la Luna nuova di oggi vi offre un importante controllo della realtà quando si tratta di questioni di cuore. Per fortuna, i nuovi legami che iniziano oggi hanno il potenziale per essere produttivi e sosterranno il vostro desiderio di stabilità a lungo termine in un’unione.
Con l’inizio della stagione dell’Acquario, il 20 gennaio, darete un’occhiata più da vicino alle risorse, ai beni e agli obblighi che condividete. Questa stagione illumina il vostro desiderio di un approccio distaccato quando si tratta di obblighi. Potrebbe essere il momento di saldare alcuni debiti o di riconoscere ciò di cui siete attualmente responsabili, Cancro. Anche se non vi piace l’impegno pratico che questa stagione può richiedere, vi permette di stringere la cinghia e di mettere in ordine gli affari che tendete a trascurare.
Il 25 gennaio, la Luna piena del Leone illumina lo stato delle vostre finanze, del vostro bilancio e delle vostre risorse personali. Durante questo plenilunio, la vostra attenzione sarà rivolta ai beni di cui siete più orgogliosi e a quelli che desiderate raggiungere. Viziatevi pure oggi, ve lo meritate. Ricordate però che le cose più belle della vita non devono sempre avere un prezzo elevato, soprattutto se non ve lo potete permettere. Mostrare a se stessi un po’ di amore in più non deve sempre essere costoso.
Leone (20 luglio – 21 agosto)
All’inizio del mese, Mercurio diretto nell’ottimistico Sagittario il 1° gennaio porta chiarezza nei vostri hobby, interessi e attività creative. Vi sentite più liberi quando vi viene data la possibilità di pensare fuori dagli schemi e, con il riavvio della vostra mentalità, vi concentrerete sull’espressione di voi stessi in un modo che non ha limiti. Per esempio, potete dedicarvi a un nuovo hobby o uscire con qualcuno che stimoli la vostra mente. Impegnarsi in attività che incoraggiano a pensare più in grande è un modo perfetto per utilizzare questa energia spontanea e irrequieta.
Il novilunio del Capricorno dell’11 gennaio offre l’opportunità di una maggiore organizzazione e concentrazione per quanto riguarda le abitudini, le routine e i doveri quotidiani. Ora sarete costretti a prendere più seriamente tutto ciò che vi aiuta a funzionare al meglio. Ciò potrebbe indurvi a investire più tempo ed energia in un regime di allenamento o in un cambiamento di dieta. È un momento fortunato per abbandonare le cattive abitudini e incanalare una maggiore autodisciplina per migliorare il vostro benessere.
Il Sole, dominatore del vostro grafico, si sposta nell’innovativo Acquario entro il 20 gennaio, illuminando lo stato attuale delle vostre relazioni sentimentali e dei vostri rapporti d’amore. In questa stagione presterete maggiore attenzione alle prospettive e alle opinioni uniche delle persone che vi circondano. In questo mese sarà importante circondarsi di persone che non hanno peli sulla lingua e che, a loro volta, vi ispireranno a mostrarvi più autentici.
La Luna piena del Leone del 25 gennaio si svolgerà nella vostra prima casa dell’espressione personale, facendo luce sul modo in cui condividete voi stessi con il mondo. Non avete mai avuto paura di occupare spazio, ma durante questo evento valuterete come mettere in mostra la versione migliore di voi stessi. Anche se ora sarete al centro dell’attenzione, cercate di non lasciarvi coinvolgere troppo dalla convalida che gli altri vi danno. Ricordate di mettere al primo posto le parti di voi stessi di cui siete più orgogliosi, anche se non ottengono lodi o riconoscimenti.
Vergine (21 agosto – 22 settembre)
Il 1° gennaio Mercurio, il vostro dominatore, si dirigerà nel segno spontaneo del Sagittario. Ora avrete un’idea più precisa dei vostri grandi progetti e obiettivi per la casa e la vita domestica, che vi ispireranno ad agire con speranza. Anche se tendete a prendere le decisioni con maggiore ponderazione, sarete costretti ad apportare alcuni cambiamenti improvvisi al vostro mondo privato, per assecondare il vostro desiderio di libertà a porte chiuse. È essenziale che viviate in un ambiente che vi dia spazio per crescere ed evolvervi, Vergine, e ora qualsiasi idea vi venga in mente vi guiderà in questa direzione.
Durante il novilunio del Capricorno dell’11 gennaio, scoprirete nuovi hobby, interessi e attività creative in cui potreste voler investire più tempo ed energie. Durante questo novilunio, nascerà il desiderio di prendere più seriamente un’attività ricreativa, aprendo maggiori opportunità di gioia e di realizzazione personale. Potreste anche ritrovarvi a uscire con qualcuno o a intraprendere un nuovo legame sentimentale che ha il potenziale per trasformarsi in qualcosa di duraturo.
Il 20 gennaio il Sole entra nell’Acquario concettuale, illuminando le routine, le abitudini e le responsabilità quotidiane. In questa stagione sarete consapevoli di come utilizzate regolarmente il vostro tempo e la vostra energia e vi sentirete obbligati a fare dei cambiamenti innovativi in questo campo. Questo è un momento fortunato per rivedere la vostra dieta o i vostri regimi di benessere per consentire una rivoluzione in questo settore. I compiti sulla vostra lista di cose da fare possono essere banali, ma il vostro approccio nel completarli eviterà che le cose diventino troppo noiose.
Il 25 gennaio, la luna piena in Leone vi invita a rivolgere uno sguardo completo verso l’interno, mentre vi ritirate nel vostro guscio. Questa luna piena vi chiede di riconoscere tutti i modi in cui desiderate essere visti e riconosciuti, ma questo non significa che vorrete essere sotto i riflettori. Al contrario, oggi otterrete molte conferme a porte chiuse attraverso le vostre tendenze e le vostre pratiche di cura di voi stessi. Fate qualcosa che vi faccia sentire sicuri di voi stessi, anche se all’insaputa degli altri.
Bilancia (22 settembre – 21 ottobre)
All’inizio del mese, Mercurio si posiziona direttamente nel segno ottimista del Sagittario il 1° gennaio, portando in primo piano piani e concetti più grandi. Ora sarà più facile portare avanti gli studi o gli interessi che desideravate approfondire. Prendete qualche nuovo libro o sintonizzatevi su un podcast che vi aiuti a conoscere il nuovo argomento che ha catturato la vostra attenzione. Ora vorrete saperne di più sul mondo che vi circonda e, con Mercurio diretto, sarà più facile assorbire tutte le nuove informazioni che vi arriveranno.
Durante il novilunio del Capricorno, l’11 gennaio, metterete in atto alcuni piani e obiettivi per la casa e l’ambiente in cui vivete, che sono radicati nella stabilità e nella longevità. Potreste pianificare un trasloco o voltare pagina nella vostra famiglia, portando più struttura nel vostro mondo. Anche i rapporti con i parenti o i coinquilini potrebbero essere particolarmente significativi in questo momento e, di conseguenza, potreste trovarvi a ricoprire un ruolo più autorevole nella loro vita durante la giornata.
Il 20 gennaio il Sole entra nell’innovativo Acquario, illuminando le vostre passioni, i vostri interessi e le vostre relazioni amorose. In questa stagione presterete maggiore attenzione agli hobby e alle attività che vi danno gioia. Trovare modi diversi di divertirsi sarà una priorità e vi inviterà ad affrontare gli appuntamenti o l’espressione creativa in modo un po’ diverso. È un periodo di grande ispirazione, quindi assicuratevi di incanalare questa energia in tutto ciò che vi rende felici.
Entro il 25 gennaio, la Luna piena in Leone porterà una maggiore attenzione alle vostre attuali amicizie, alleanze e gruppi sociali. In questo periodo noterete come la vostra comunità sostenga e affermi la vostra identità piuttosto che trascurarla. Oggi sentirsi apprezzati dalla propria comunità sarà una priorità, per cui è bene socializzare molto. Assicuratevi però che le persone con cui vi circondate vi permettano di portare in tavola il vostro io più autentico senza critiche o giudizi.
Scorpione (21 ottobre – 22 novembre)
Con Mercurio diretto in Sagittario il 1° gennaio, farete chiarezza sullo stato attuale del vostro denaro, dei vostri beni e delle vostre risorse personali. È importante che manteniate una mente aperta su come investite il vostro denaro e, quando Mercurio retrogrado terminerà, vi sentirete fiduciosi e ottimisti riguardo agli investimenti futuri che dovete ancora ottenere. Potreste ritrovarvi a rivedere il vostro budget attuale per fare spazio a cose più grandi e migliori, o a liberarvi di oggetti che occupano troppo spazio nella vostra vita.
Il novilunio del Capricorno dell’11 gennaio vi offre l’opportunità di recepire nuove e utili informazioni dal mondo che vi circonda. Durante questa lunazione, raccoglierete conoscenze dall’ambiente circostante che vi sembreranno pratiche e produttive. È un momento fortunato per partecipare a discussioni incentrate sulla logica, perché oggi vi sentirete particolarmente lucidi. Assicuratevi di incanalare questa energia in studi o interessi che desiderate prendere sul serio: sarà più facile per voi andare avanti oggi.
Il 20 gennaio il Sole entra nel concettuale Acquario, facendo luce sullo stato attuale della vostra casa, della vostra famiglia e del vostro mondo domestico. Con l’avanzare di questa stagione, vi concentrerete sull’innovazione e sulla ricostruzione della vostra attuale situazione abitativa. Come potete creare un ambiente che supporti il vostro bisogno di pensare fuori dagli schemi? Anche se questo mese sarete inclini a ritirarvi dal mondo esterno, potrete esprimere voi stessi in modo autentico dal comfort della vostra casa.
La luna piena in Leone del 25 gennaio fa luce sul vostro desiderio di autorità e di espressione di voi stessi nella carriera e nel mondo professionale. In questo periodo potreste scoprire che i vostri sforzi sul lavoro vengono messi in mostra e riceverete un meritato riconoscimento. Anche se in qualsiasi altro giorno tendete a mantenere un profilo basso, vi sentirete orgogliosi dei vostri risultati lavorativi e vi sentirete chiamati a metterli in mostra.
Sagittario (22 novembre – 19 dicembre)
Il 1° gennaio Mercurio si dirigerà finalmente nella vostra prima casa dell’identità, permettendovi di comunicare i vostri pensieri, le vostre opinioni e le vostre idee con una mente chiara e aperta. Mentre il pianeta della comunicazione inizia ad accelerare nel cosmo, avrete in mente molti progetti e prospettive che non vedrete l’ora di condividere con chiunque sia disposto ad ascoltare. Di conseguenza, sarà essenziale prestare attenzione a ciò che dite agli altri, poiché sarete più inclini a condividere troppo. Poiché avrete molto da dire, chi vi circonda sarà tutto orecchi, quindi cercate di usare il massimo discernimento possibile.
L’11 gennaio, con la Luna nuova in Capricorno, darete priorità all’organizzazione e alla struttura delle vostre finanze. In questa giornata vi preoccuperete di mettere in ordine i vostri soldi in modo che possano garantirvi una maggiore stabilità. Questo potrebbe portarvi ad aprire un nuovo conto corrente o a stabilire un budget di spesa più rigido. Se avete intenzione di ridurre le spese, è il momento di farlo, perché sarà molto più facile mantenere l’autodisciplina.
Il 20 gennaio il Sole entra nel tradizionale Acquario, illuminando il vostro desiderio di conoscere e capire meglio il mondo che vi circonda. Nel corso di questa stagione, le opinioni e le idee che vi distinguono dai vostri coetanei saranno messe in luce. Vi è sempre piaciuto parlare apertamente e ora vorrete impegnarvi in discussioni che vi permettano di esprimere le vostre opinioni impopolari. Assicuratevi però di avere queste conversazioni con persone che rispettino la vostra visione.
Il 25 gennaio, la Luna piena del Leone fa luce sulle vostre convinzioni spirituali e sulla ricerca di una conoscenza e di una saggezza superiori. Durante questo evento sentirete il bisogno di esprimervi in modi che normalmente non fate. Questo potrebbe avvenire attraverso viaggi, nuovi interessi o cambiando la vostra solita routine. Assicuratevi di fare cose che vi facciano uscire dalla vostra zona di comfort, ma che siano comunque autentiche per chi siete.
Capricorno (19 dicembre – 20 gennaio)
Il 1° gennaio, con Mercurio diretto in Sagittario, penserete con chiarezza alle abitudini e alle tendenze che mettete in atto dietro le porte chiuse. Vi sentite più liberi quando siete lontani e, con una mente più chiara, sarà più facile fare un uso migliore di questo tempo a porte chiuse. Se avete sofferto di pensieri intrusivi, è il momento giusto per affrontarli. Scrivere un diario ed elaborare ciò che vi passa per la testa è un ottimo modo per liberarvi da una mentalità stagnante o poco incoraggiante.
La Luna nuova nel vostro segno l’11 gennaio vi offre la possibilità di fissare nuovi obiettivi e ambizioni per voi stessi. Essendo una persona che dà priorità ai propri risultati, vi sentirete incredibilmente disciplinati e capaci di raggiungere qualsiasi obiettivo vi prefiggete. Anche se non succederà da un giorno all’altro, con questa Luna nuova pianterete i semi del successo personale a lungo termine.
Il passaggio del Sole al concettuale Acquario il 20 gennaio sposta la vostra attenzione verso il denaro, le risorse e i beni. Tendete a mantenere un approccio distaccato e lucido quando si tratta di questioni finanziarie, ma in questa stagione sarete dell’umore giusto per modificare il modo in cui vi godete i frutti del vostro lavoro. Potreste liberarvi di alcuni oggetti o ripensare a come impiegare il vostro tempo, denaro ed energia. Pensate fuori dagli schemi questo mese: i vostri fondi potrebbero essere in grado di fare più di quanto abbiate realizzato.
Durante il plenilunio del Leone, il 25 gennaio, guarderete con più attenzione ai vostri debiti e ai vostri obblighi finanziari. Avete sempre posseduto con orgoglio ciò di cui siete responsabili e in questa giornata riconoscerete i debiti che avete accumulato e che devono essere affrontati. Potreste pagare dei prestiti o aiutare una persona cara a risolvere i suoi problemi. In ogni caso, vi sentirete sicuri della vostra capacità di gestire anche gli argomenti più pesanti.
Acquario (20 gennaio – 19 febbraio)
Con Mercurio diretto in Sagittario il 1° gennaio, avrete le idee più chiare per quanto riguarda le amicizie e le alleanze di cui fate parte. È importante che vi circondiate di persone che vi ispirano e vi illuminano e, con la fine della retrogradazione di Mercurio, capirete quanto sia importante. Potreste trovarvi a dover cambiare mentalità per quanto riguarda le compagnie che frequentate o per dare a un amico il discorso di incoraggiamento di cui ha bisogno. La vostra voce ha un peso nella vostra comunità e ora sarete in grado di farne buon uso.
Il novilunio dell’11 gennaio in Capricorno vi invita a fare un inventario profondo e introspettivo. Siete attualmente soddisfatti del vostro rapporto con l’autodisciplina? Se avete voluto eliminare le cattive abitudini o iniziarne di nuove e migliori, potete avviare questi cambiamenti ora. Forse non è una giornata adatta alla socializzazione, ma al contrario vi concentrerete su come migliorare il vostro benessere mentale.
Il Sole entra in Acquario il 20 gennaio, illuminando le vostre opinioni e prospettive uniche. Con un nuovo riflettore puntato sul vostro senso di sé, potreste scoprire di attirare maggiormente l’attenzione del mondo esterno, soprattutto per la vostra spiccata capacità di mostrarvi autentici. Questo mese potreste sentirvi obbligati a fare le cose che vi fanno sentire più simili a voi stessi, anche se queste attività non sono comuni agli altri. Non abbiate paura di andare controcorrente.
Durante il plenilunio del Leone del 25 gennaio, le vostre relazioni sentimentali e i vostri interessi amorosi saranno illuminati. Oggi vi concentrerete sulle attività indipendenti e sulla convalida e l’accettazione che otterrete dai vostri legami. Potreste scoprire che una particolare relazione che vi fa sentire considerati è ora al centro dell’attenzione, oppure potreste dedicare a una persona speciale un po’ di attenzione in più.
Pesci (20 febbraio – 20 marzo)
Il 1° gennaio, quando Mercurio si dirigerà nel libero Sagittario, farete chiarezza sui vostri piani e sulle vostre aspirazioni per la carriera e le attività professionali. Ora sarà più facile immaginare il futuro che vedete per voi stessi nel vostro campo e trasmettere accuratamente le vostre idee ai colleghi o al pubblico. È un momento fortunato per fare brainstorming su iniziative stimolanti che vi permettano di pensare fuori dagli schemi sul posto di lavoro.
Il novilunio del Capricorno dell’11 gennaio invita a creare nuove connessioni e amicizie produttive nel vostro mondo, spingendovi a considerare la longevità di questi nuovi legami e di quelli attuali. È importante che sentiate un forte senso di stabilità nella vostra comunità e oggi vi sentirete più sensibili a questo desiderio. Se scegliete di socializzare, assicuratevi di impegnarvi con persone che condividono obiettivi simili ai vostri e con cui vi sentirete a casa.
La stagione dell’Acquario inizia il 20 gennaio, illuminando il vostro attuale stato d’animo, insieme alle vostre abitudini e tendenze. In questa stagione sarete portati a togliere il sipario su eventuali comportamenti autosabotanti o su mentalità che non vi hanno sostenuto. Anche se questo mese non vi sentirete incredibilmente estroversi, imparerete a conoscere voi stessi in modi che non credevate possibili.
La Luna piena in Leone del 25 gennaio si concentra sui vostri doveri, sulle vostre abitudini e sui vostri livelli di produttività, invitandovi a trovare più orgoglio e autorità in questi sforzi. Se vi sentite scollegati dalla vostra routine quotidiana, oggi è un buon momento per ricentrare la vostra attenzione. Potreste avere una lunga lista di cose da fare, ma questo non significa che dobbiate trascurare voi stessi, Pesci. Portate a termine un compito e poi concedetevi un piccolo piacere. Qualsiasi cosa che vi permetta di sentirvi realizzati una volta terminato il lavoro.