venerdì, Aprile 18, 2025

L’orologio perfetto per l’uomo in carriera

L’orologio perfetto per l’uomo in carriera esiste! In realtà, ne esistono molti ed i modelli proposti quest’anno dai vari brand, cult, sono a dir poco stupefacenti. Se, a pochi giorni dal 25 dicembre, non sappiamo ancora cosa mettere sotto l’albero, un buon consiglio proviene dal mondo degli orologi. L’orologio, è un regalo sempre utile ed accolto con entusiasmo: in esso convivono l’aspetto funzionale a quello estetico, che non guasta mai, anzi. Un orologio da polso elegante, regala sempre un’aria distinta e professionale a chi lo indossa.

L’orologio perfetto per l’uomo in carriera: quali sono i migliori?

Non un orologio qualunque, ma un orologio che si addice a qualcuno la cui routine quotidiana è cadenzata da impegni di lavoro, viaggi e riunioni. Serve dunque un orologio che non si limiti a dare l’ora esatta, ma al quale si richiede molto di più! A tal proposito, si annuncia come l’orologio ideale per i viaggiatori quello che mostra due fusi orari. Perfetto per uomini d’affari che viaggiano quotidianamente e per i piloti d’aereo. Tra gli esemplari che possiedono tali caratteristiche vi è, ad esempio, il “IWC Pilot’s Watch Timezoner Chronograph”. Per affrontare viaggi oltreoceano, senza rinunciare allo stile, Rolex ha in serbo l’orologio giusto. Infatti, si tratta del “GMT-Master in acciaio Oystersteel“, un orologio con quadrante diurno e notturno. Inoltre, permette di regolare le lancetta delle ore, in autonomia rispetto alle altre. Il design, accattivante ed estremamente sofisticato.

Orologi perfetti da businessman

Il modello “Audemars Piguet Royal Oak Concept Flying Tourbillon GMT” è tra i più tecnologicamente avanzati ed innovativi. Possiede uno schermo antiriflesso ed un doppio indicatore di fuso orario. Il punto forte di questo orologio consiste nella straordinaria tenuta di carica: ben dieci giorni. Per quanto riguarda il design, che non bisogna mai tralasciare, questo modello si presta ad essere eletto anche tra i più sofisticati ed eleganti. Infatti, la cassa è in titanio e il vetro di zaffiro. Infine, Patek Philippe, tra i brand che fanno la storia dell’orologeria, realizza un modello che si adatta sia al polso di un uomo sia a quello di una donna. In oro bianco, è dotato di quadrante verniciato di blu. I numeri che indicano le ore sono in oro e molto luminosi. Il meccanismo consente di consultare un doppio fuso orario ed è dunque l’ideale per coloro che trascorrono gran parte della loro vita in alta quota!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles