giovedì, Luglio 4, 2024

Look primavera 2022: dai pantaloni a vita bassa alle minigonne

L’inverno si avvia verso le battute finali, e allora cominciamo a chiederci quali saranno i look primavera 2022 di tendenza. La risposta arriva soprattutto dalle ultime sfilate P/E 2022, ma anche da quegli abiti versatili che si possono indossare anche in questo periodo. Infatti, grazie ad alcuni ritocchi, un determinato indumento può essere adatto anche alle giornate invernali o, viceversa, nelle settimane più calde. Vediamo quindi qual è l’abbigliamento di riferimento per la prossima primavera.

Look primavera 2022: le minigonne e i tailleur corti

Gli abiti corti saranno fra le principali tendenze dei look primavera 2022. Innanzitutto tornerà alla ribalta la minigonna sia in tinta unita che in fantasia. La potremo abbinare con camicia maschile, crop-top o anche dolcevita. Se scegliamo i collant coprenti o colorati, possiamo permetterci di sfoggiarla anche in questi giorni. Il simbolo della moda dei primi Anni ’60 rientra in un altro trendy. Stiamo parlando dei micro tailleur con minigonna e giacca coordinata. I colori in questo caso sono quelli pastello oppure le tinte più vivaci.

La Primavera Estate 2022 si colora di rosa

Omaggio agli Anni ’90

La moda per il 2022 punta molto sul rilancio degli Anni ’90. In generale, si segue il trend minimalista portato alla ribalta in quel periodo da alcune autentiche regine di stile come, ad esempio, Carolyn Bessette Kennedy, Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston. Le tonalità di riferimento sono il bianco, il nero e tutte le altre colorazioni leggere. Evitiamo di esagerare con gli accessori, cercando di metterne in risalto uno in particolare.

Biker-jacket e pantaloni a vita bassa per i look primavera 2022

Ritorno molto atteso per i pantaloni a vita bassa nei look primavera 2022. In passerella abbiamo potuti rivederli dopo una fase in cui avevano perduto d’interesse. Anche in questo caso, siamo di fronte ad un capo che si può indossare anche in pieno inverno. Basta abbinarlo con un top non eccessivamente corto, quindi scarpe da ginnastica o décolletée. Tra i capispalla dominerà la giacca di pelle in stile biker. Ad oggi la possiamo usare sotto il cappotto e sopra il maglione. Quando le temperature cominceranno un po’ a salire, invece, potremo optare per una maglietta o camiciola leggera.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles