giovedì, Aprile 17, 2025

Londra: disordini dopo una serie di video pubblicati su TikTok

Disordini al Londra dopo una serie di video pubblicati su TikTok. Nei video, gli utenti invitavano i giovanissimi a derubare alcuni negozi. La situazione nel centro di Londra è stata caotica per alcune ora, con scontri tra i giovani e la polizia.

Disordini a Londra dopo una serie di video pubblicati su TikTok

La popolare app TikTok è nuovamente al centro delle notizie. Dopo i fatti di New York, dove sono scoppiati scontri e caos dopo che il popolare influencer Kai Cenat ha inviato i suoi follower a riunirsi in Union Square dove avrebbero trovato in regalo PlayStation 5, PC e molto altro, ora anche a Londra sono scoppiati disordini dopo una serie di video su TikTok che invitavano a organizzare un ritrovo per derubare alcuni negozi di Oxford Street. “Oxford Circus JD robbery”: questo l’hashtag che accompagnava l’appuntamento, fissato per le tre del pomeriggio davanti al negozio di articoli sportivi JD Sports e altre attività della zona. Nei video, qualcuno consigliava di indossare guanti e passamontagna, altri suggerivano di non portare armi e di astenersi se non in grado di correre.

L’invito è stato accolto da centinaia di ragazzi. Secondo quanto riferito dai media locali, la situazione la situazione è diventata caotica per alcune ore fino al punto che il traffico è stato paralizzato e diverse attività hanno deciso di abbassare le serrande. Ci sono stati tafferugli tra la polizia e decine di adolescenti. Diverse persone sono state arrestate.

Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha condannato gli avvenimenti. Anche la ministra dell’Interno britannica Suella Braverman è intervenuta. “Non possiamo permettere che il tipo di illegalità visto in alcune città americane arrivi nelle strade del Regno Unito. La polizia ha il mio pieno appoggio per fare tutto il necessario per garantire l’ordine pubblico. I responsabili devono essere braccati e rinchiusi”, ha detto Braverman.


Leggi anche: Secondo una ricerca, più giovani usano TikTok per accedere alle notizie

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles