sabato, Aprile 19, 2025

Londra – Bizzarro ma vero, la Regina cerca Social Manager

La regina Elisabetta cerca un social media manager per la gestione del suo account e di quelli ‘royal family’.

L’annuncio, diffuso dalla Royal Household anche attraverso Linkedin, fa riferimento alla figura di un ‘Digital Communications Officer’ che dovrà occuparsi di ‘comunicazioni reali’ aBuckingham Palace. Lo stipendio si aggira sulle 30.000 sterline all’anno. L’impegno richiesto, tra lunedì e venerdì, è di 37,5 ore settimanali.

Il punto di partenza, si legge nell’annuncio, è chiaro: “La consapevolezza che il contenuto sarà visualizzato da milioni” di persone. Per questo, “si tratta di trovare nuove soluzioni per mantenere la presenza della Regina al centro del palcoscenico mondiale. Questo è ciò che rende eccezionale la possibilità di lavorare per la casa reale”.

Il social media manager dovrà fare in modo che “i nostri canali digitali suscitino interesse in maniera rilevante e raggiungano un’utenza ampia”. L’annuncio indica i requisiti indispensabili per presentare la candidatura e specifica che c’è tempo fino al 26 maggio per farsi avanti.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles