venerdì, Aprile 18, 2025

L’ispettore Marzio Santoni indaga ad un nuovo omicidio

L’ispettore Marzio Santoni torna in azione per risolvere il mistero della morte del dottore di Valdiluce. Franco Matteucci sarà in libreria dal 7 gennaio col suo ultimo giallo che ha per protagonista il detective Lupo Bianco.

Conosci già l’ispettore Marzio Santoni?

Newton Compton pubblica un nuovo capitolo della serie che ha reso famoso l’autore romano. “Un caso troppo complicato per l’ispettore Santoni”, questo il titolo del libro, promette di appassionare i lettori a cui piace il genere poliziesco.
Il personaggio principale ha alle spalle un buon numero di casi risolti e anche in quest’occasione deve fare i conti con se stesso per trovare l’assassino. Marzio lavora nella località nell’Appennino tosco-emiliano, ama sciare e sa che tutti in paese hanno qualcosa da nasconde. Una figura che è diventata familiare al pubblico coi romanzi “Il suicidio perfetto” e “Delitto con inganno”.

La trama del racconto

Rinvenuto il cadavere del medico condotto Ugo Franzelli, Santoni trova tra i suoi documenti il dipinto incompiuto di un giovane. Seguendo gli indizi, il protagonista deve affrontare un intricato delitto che mette in discussione la sua storia con la fidanzata. Proprio affrontando dubbi e problemi l’investigatore porta avanti le indagini che fanno emergere verità scomode. Il dottore conosceva i segreti dei mutuati e frequentava strani tipi e le dichiarazioni dei testimoni lasciano aperta ogni pista. In un susseguirsi di rivelazioni, si delinea anche il carattere di Lupo bianco che ha rinunciato a un posto di responsabilità in città per stare a Valdiluce. Nessuno è innocente, ma l’assassino continua ad aggirarsi per il villaggio.

Qualche cenno sull’autore

Franco Matteucci oltre ad essere scrittore è anche regista televisivo. Ha ricevuto I premi Pavese e Scanno col romanzo “Il visionario” ed Elsa Morante per “Festa al blu di Prussia”. Per due volte è stato finalista al premio Strega. Ha poi tradotto i suoi libri in Usa, Inghilterra, Russia, Ca­nada e Australia. Infine, sta progettando di realizzare una serie televisiva coi personaggi dei suoi gialli.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles