mercoledì, Aprile 16, 2025

L’isola del Regno Unito è stata nominata una delle migliori al mondo, con panorami mozzafiato e una fauna incredibile


Una splendida isola britannica è stata nominata una delle migliori al mondo, battendo luoghi di vacanza iconici come le Maldive, Bali e Santorini. Le Isles of Scilly sono state incluse in una nuova classifica delle migliori isole del mondo e la remota isola britannica si è classificata tra le 50 migliori.

Secondo il sito web Enjoy Travel, la piccola isola al largo della costa della Cornovaglia è una delle migliori al mondo, ed è facile capire perché. Il gruppo di isole è molto remoto e sembra molto più lontano delle sole 28 miglia dalla costa inglese.

Le Isles of Scilly sono state incluse in una nuova classifica delle migliori isole del mondo e la remota isola britannica è entrata nella top 50.

Secondo il sito web Enjoy Travel, la piccola isola al largo della costa della Cornovaglia è una delle migliori al mondo, ed è facile capire perché. Il gruppo di isole è molto remoto e sembra molto più lontano delle sole 28 miglia dalla costa inglese.


Sebbene sia consigliabile rilassarsi durante la visita dell’arcipelago, c’è ancora molto da fare sulle isole. I paesaggi naturali e la fauna selvatica sono alcuni dei maggiori punti di forza delle Isole Scilly, che sono state designate Area of Outstanding Natural Beauty (AONB) dal 1975.

L’AONB copre l’intero arcipelago, il che è molto insolito e rende le isole ancora più uniche. Sono incluse anche le isole disabitate e le rocce che spuntano dall’acqua, per la loro storia ricca e visibile.


Un’ampia area delle isole Scilly è gestita e mantenuta dall’associazione di beneficenza indipendente Isles of Scilly Wildlife Trust, che si occupa degli incredibili paesaggi e ambienti naturali delle isole. Le splendide isole variano da scogliere dure e frastagliate a brughiere primaverili e piccoli boschi fitti di olmi.

Le isole ospitano anche le foche grigie dell’Atlantico, una delle popolazioni riproduttive più importanti d’Europa, oltre a rari uccelli marini e all’eccezionale toporagno delle Scilly, una specie che si trova solo sulle Isole Scilly. I visitatori dell’isola possono praticare lo snorkeling con le foche, dove è possibile nuotare a stretto contatto con le foche nelle acque che circondano le isole.


Le barriere coralline sono molto vivaci e danno del filo da torcere alle Maldive, che sono molto più vicine a noi. Le isole Scilly sono un luogo leggendario per i subacquei, poiché le acque limpide e la mancanza di inquinamento rendono l’acqua insolitamente chiara.

Le isole Scilly sono anche l’ultima dimora della HMS Colossus, che si incagliò a causa di una burrasca mentre tornava dalla battaglia del Nilo nel 1798. Oggi la scia di detriti del relitto è un museo vivente, dove pesci dai colori vivaci nuotano tra cannoni e altri manufatti.


Le Isole Scilly sono composte da cinque isole principali, oltre a molte altre disabitate, tutte da esplorare. St Mary’s è l’isola più grande dell’arcipelago, con una popolazione di 1.800 abitanti e una superficie di appena sei miglia quadrate.
L’isola offre molte cose da fare: negozi, chiese, ufficio postale, caffè, gallerie, ristoranti e pub. L’isola dispone di tre splendide spiagge facilmente accessibili e di coste meravigliose per chi vuole allontanarsi dalla frenesia della strada principale.


Per chi ama il lusso, l’isola di Tresco, descritta come una “gemma subtropicale”, ospita 20.000 piante esotiche, siti storici e spiagge sabbiose. È anche l’unica isola di proprietà privata e trasuda raffinatezza a ogni livello, dall’offerta di alloggi alla galleria d’arte e ai ristoranti di alto livello.

Raggiungere le Isole Scilly è di per sé un viaggio emozionante, con varie opzioni per raggiungere le isole dalla terraferma, a 28 miglia di distanza dal mare. Potete volare in elicottero dall’eliporto appositamente costruito a Penzance o, per un volo più tranquillo, prendere un aereo da vari aeroporti lungo la costa meridionale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles