sabato, Aprile 19, 2025

L’Iran è pronto a “punire severamente” Israele

Un vice comandante delle Guardie rivoluzionarie ha detto che l’Iran è pronto a “punire severamente” Israele. Crescono i timori di un conflitto più ampio nella regione.

L’Iran è pronto a punire Israele

Un vice comandante delle Guardie rivoluzionarie iraniane ha affermato che l’Iran è pronto a eseguire l’ordine della Guida Suprema, l’ayatollah Ali Khamenei, di “punire severamente” Israele per l’assassinio del leader di Hamas, Ismail Haniyeh, avvenuto a Teheran. “Gli ordini del leader supremo riguardanti la dura punizione di Israele e la vendetta per il sangue del martire Ismail Haniyeh sono chiari ed espliciti… e saranno attuati nel miglior modo possibile”, ha affermato Ali Fadavi.

L’uccisone di Haniyeh ha creato ulteriori tensioni nella regione e ha ulteriormente aumentato la paura che il conflitto tra Israele e il gruppo palestinese Hamas possa estendersi. USA Egitto e Qatar hanno chiesto a Israele e Hamas di incontrarsi per i negoziati il 15 agosto Doha o al Cairo per finalizzare un cessate il fuoco a Gaza e un accordo di rilascio degli ostaggi. Israele ha detto che avrebbe partecipato, mentre un funzionario di Hamas ha detto a Reuters che il gruppo stava “studiando” la nuova offerta per i colloqui. Washington ha riferito di essere costantemente in contatto con i partner nella regione e che tutti sono d’accordo che nessuno dovrebbe inasprire il conflitto.  


Leggi anche: La Russia riceverà centinaia di missili balistici dall’Iran

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles