giovedì, Aprile 17, 2025

Lenti a contatto colorate: le nuove sfumature naturali

Sono tante ormai le lenti a contatto colorate disponibili sul mercato e per tutti i gusti e look. Spesso sono utili per dare quel tocco in più di originalità e personalità al proprio stile. In questo periodo sono di tendenza le cosiddette sfumature naturali. Sono quelle che, anche quando hanno delle colorazioni originali, presentano comunque delle caratteristiche realistiche, come gli anelli limbari scuri per simulare l’iride umana, oppure le macche di colore. Scopriamole insieme.

Le principali sfumature delle lenti a contatto colorate blu

  • Lenti a contatto azzurre: partiamo da uno dei colori più classici e utilizzati. Sono particolarmente adatte per coloro che vogliono avere uno sguardo da “bambola”.
  • Blu ghiaccio: questa tonalità delle lenti a contatto colorate si basa su un blu dai toni freddi che è comunque in grado di risultare particolarmente accattivante e magnetico.
  • Blu mare: solitamente si tratta di un blu scuro molto dettagliato. Una sfumatura, questa, che punta a dare allo sguardo una marcia in più, come se stessimo riflettendo i nostri occhi nelle profondità dei mari tropicali.
  • Aqua: prevale il colore chiaro. Essendo uno dei colori più amati, ne esistono diverse tonalità sull’azzurro che svariano da quelle più naturali alle più stravaganti per cambiare completamente l’iride.

Hailey Bieber e Vogue: nuovi occhiali per tutti gli stili

Le tonalità del verde

  • Lenti a contatto colorate verde scuro: questo è uno dei colori più affascinanti dei nostri occhi. Per questo motivo, in molti optano per il verde scuro per avere uno sguardo irresistibile.
  • Verde chiaro: se vogliamo cambiare la sfumatura dei nostri occhi verdi, oppure se vogliamo un colore del tutto nuovo, possiamo andare su questa opzione per risultare vivaci e accattivanti.
  • Verde smeraldo: lo splendore della pietra preziosa rende queste lenti a contatto colorate decisamente eleganti. Troviamo diverse varianti che vano dalle colorazioni più vivaci a quelle che si fondono con i riflessi blu.
  • Turchese: questo colore non lo troviamo in natura per gli occhi. Dunque può essere la soluzione giusta per chi vuole arricchire ulteriormente la bellezza del suo sguardo.

Colori stravaganti e originali

  • Lenti a contatto colorate viola: da quello chiaro a quello scuro, queste tonalità di recente sono diventate di tendenza. Sono molto versatili perché si abbinano bene con vari tipi di look.
  • Rosa: questo colore è il preferito dagli appassionati di anime e dello street-fashion. Perfette per chi vuole avere un effetto da occhi kawaii.
  • Arancione: colorazione spesso associata ai festeggiamenti per Halloween. In realtà l’arancione è disponibile in sfumature così tendenti al naturale e leggere che spesso vanno ad unirsi a tonalità del marrone. Una scelta particolarmente adatta per il periodo autunnale.
  • Nero: anche in questo caso non dobbiamo solo pensare ai costumi spettrali per Halloween. Diverse aziende hanno realizzato delle lenti a contatto colorate con delle tonalità del nero che si associano all’iride naturale per renderlo ancor più dettagliato e profondo.
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles