mercoledì, Aprile 16, 2025

Leiters, ex Ferrari, nuovo Ceo della McLaren

La McLaren ha un nuovo amministratore delegato. Si tratta di Michael Leiters, ex responsabile della tecnologia Ferrari, il quale entrerà in carica ufficialmente a partire dal 1° luglio. Il dirigente subentra a Mike Flewitt, il quale ha lavorato in questo ruolo per l’azienda automobilistica britannica per otto anni. Leiters è stato uno dei tre dirigenti della Ferrari a lasciare Maranello in seguito ad un generale rinnovamento del management scattato alla fine del 2021.

Leiters: un passato in Ferrari e Porsche

In casa Ferrari, quando è scattato il cambio di alcune figure dirigenziali, hanno spiegato che si stava lavorando ad “una nuova struttura organizzativa, coerente con obiettivi strategici di esclusività, eccellenza e sostenibilità”. Oltre a Michael Leiters, hanno lasciato il cavallino rampante il chief brand diversification officer Nicola Boari e il chief manufacturing officer Vincenzo Regazzoni. Il dirigente tedesco in passato ha lavorato anche per Porsche, dove è stato il direttore della divisione Suv, nonché supervisore del progetto di produzione della mitica Porsche Cayenne.

Applied Technologies di McLaren verrà venduta

Quale sarà il ruolo specifico dell’ex Ferrari alla McLaren?

Leiters lavorerà presso il McLaren Technology Center di Woking e il vicino McLaren Production Center. Inoltre sarà responsabile del Composites Technology Center di McLaren a Rotherham. Il suo arrivo coincide con l’imminente lancio sul mercato della McLaren Artura, la prima supercar ibrida che il marchio inglese produrrà in serie. McLaren ha annunciato che presto partiranno anche le consegne. In merito alla sua nuova esperienza professionale, l’imprenditore tedesco ha affermato: “Non potrei essere più entusiasta di unirmi a McLaren Automotive come Ceo in questo momento importante. La McLaren è già riconosciuta come una delle aziende di supercar di lusso più ammirate al mondo. Non vedo l’ora di far crescere questa reputazione – ha proseguito – per i nostri fedeli clienti, dipendenti, fan e partner mentre scriviamo il prossimo capitolo dell’illustre storia della McLaren”.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles