Il marchio newyorkese di abbigliamento sportivo Le Tigre ha presentato la sua prima linea di calzature come parte degli sforzi di Designer Brands per espandere le capacità del marchio. Il gruppo di vendita al dettaglio ha inizialmente stretto un accordo di licenza con Le Tigre nel luglio 2022, insieme alle acquisizioni di Keds e Topo Athletic, tutte mosse volte a far crescere il proprio portafoglio e a sfruttare la propria infrastruttura direct-to-consumer.
Ora Designer Brands sta utilizzando le sue operazioni per supportare l’ingresso di Le Tigre nella nuova categoria, con le nuove calzature del marchio che promuovono la sua estetica “sport-meet-fashion”. La linea è composta da sei nuovi modelli di scarpe, ognuno dei quali fa riferimento ai valori della città natale del marchio, come lo stile Tompkins, che fa riferimento a Tompkins Square.
Designer Brands detiene un terzo delle quote del marchio Le Tigre e si assumerà la responsabilità di progettare e produrre in esclusiva le calzature che saranno vendute principalmente attraverso DSW e The Shoe Company, oltre ai propri canali di e-commerce e ai conti all’ingrosso. In un comunicato, il presidente del gruppo, Bill Jordan, ha dichiarato: “Il processo di ideazione, definizione e realizzazione dell’essenza di Le Tigre nelle calzature è stato un viaggio entusiasmante”.
“Come costruttori del marchio, ci concentriamo sulla creazione di stile e valore per i nostri clienti, spinti dalla nostra passione per l’ispirazione dell’espressione personale”. “Il lancio della nuova collezione di calzature Le Tigre rafforza il nostro portafoglio di marchi di proprietà e si allinea al nostro obiettivo di raddoppiare le vendite dei marchi di proprietà entro il 2026. “Questa è un’opportunità per sconvolgere il mercato delle calzature, offrendo un grande design e creando qualcosa di veramente speciale”.