giovedì, Aprile 17, 2025

Lastello, sempre al tuo fianco, anche nei momenti più bui

Di cosa si occupa Lastello, la startup innovativa made in Italy

La morte di un proprio amico, familiare o conoscente, è sempre un evento che ci sconvolge dal punto di vista emozionale.

 Siamo costretti a prendere coscienza in soli pochi minuti, che una persona con cui abbiamo condiviso ricordi ed esperienze non c’è più, è passata a miglior vita. In questo turbinio di emozioni è difficilissimo riuscire a pensare ad altre cose molto più complesse, come ad esempio l’organizzazione del funerale o dell’onoranza funebre.

 A questo punto della situazione interviene lastello, una startup italiana che ha l’obbiettivo di assisterci passo per passo in questo drammatico momento della vita, che tutti prima o poi siamo costretti ad affrontare.

 Fate molta attenzione, perché non stiamo parlando di una normale agenzia in grado soltanto di pensare ai preparativi per il funerale; bensì un servizio amico capace di fornirci molto di più: supporto psicologico costante, aiuto nell’elaborazione del lutto, e consigli di comportamento di ogni genere.

Onoranze funebri Milano, Roma, Torino e in molte altre città italiane; ovunque voi siate   Last Hello non smetterà mai di essere al vostro fianco.

“se due mondi apparentemente lontani come l’informatica e i funerali s’incontrano, può nascerne qualcosa di buono”

Tutti i servizi a disposizione

Come vi abbiamo accennato in precedenza. Last Hello mette a nostra disposizione tanti servizi diversi, che ci sentiamo in dovere di analizzare individualmente.

Innanzitutto troviamo il supporto morale e psicologico; il dolore del lutto non va respinto o  addirittura scacciato via, bensì deve essere metabolizzato gradualmente, e il team di Last Hello cosciente di ciò, è pronto ad assistervi continuamente.

 Successivamente visitando il sito possiamo accorgerci della presenza di una sezione interamente dedicata alle varie fasi facenti parte dell’organizzazione di un funerale.

Non solo i passaggi burocratici, ma regole di comportamento da seguire durante la cerimonia funebre, che possano mostrare il massimo rispetto per il defunto e per la sua famiglia.

 Solo quando avrete metabolizzato il lutto, e sarete in grado di prendere decisioni lucide con più serenità, Last Hello vi mostrerà il resto dei suoi servizi progettati per non far gravare sulle spalle della famiglia o degli amici, l’organizzazione del funerale.

Tra questi possiamo trovare la dichiarazione di successione, il necrologio online, e la possibilità di affrontare la spesa legata al funerale pagando a rate.

Un catalogo servizi completo  che vi permetterà senza ombra di dubbio di affrontare il funerale nel migliore dei modi, senza mai perdere il controllo della situazione.

Facilmente accessibile e contattabile da ogni dispositivo

Uno dei più grandi punti di forza della startup Last Hello, oltre naturalmente ai servizi che abbiamo appena citato, e che risultano indispensabili per affrontare un momento tragico come il passaggio a miglior vita, è senza dubbio l’accessibilità su più dispositivi.

Oltre al sito online, a cui tutti possiamo facilmente accedere al browser del nostro computer, è presente sullo store dei nostri telefonini, anche l’applicazione ufficiale.

 L’interfaccia dell’applicazione, molto intuitiva e semplice da utilizzare, ci permetterà di accedere a tutte le funzioni e confrontare fra loro i vari preventivi proposti.

Non saremo più costretti a recarci sempre sul sito online, che sugli smartphone più datati può risultare difficile da esplorare; ma potremo rivolgerci a Last Hello tramite un singolo click.

Per chi volesse ulteriori informazioni a riguardo, o porre specifiche domande, segnaliamo anche la presenza di vari metodi di recapito.

Potrete decidere se telefonare direttamente alla startup, inviare una mail, o avere maggiori chiarimenti tramite il sistema di messaggistica online incorporato.

Descrizione: la startup italiana capace non solo di organizzare il funerale, ma anche di offrirci tutto il supporto psicologico ed emotivo di cui necessitiamo.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles