sabato, Aprile 19, 2025

L’appassionato discorso di una studentessa sull’aborto

Nella società odierna i temi delicati sono molti. Uno di questi è certamente quello dell’aborto che ha diviso, continua a dividere e sempre dividerà l’opinione pubblica. È infatti impossibile mettere d’accordo donne e uomini su un argomento così complesso. È toccante però l’appassionato discorso tenuto da una studentessa neodiplomata alla Lake Highlands High School di Dallas in Texas.


Elezioni Midterm USA: l’aborto è al centro del dibattito


L’appassionato discorso sull’aborto: cosa pensa la studentessa?

Il giorno della consegna dei diplomi di scuola superiore è sicuramente una giornata di festa, un traguardo importante nella vita di ogni studente che si accinge a “diventare grande”. Negli Stati Uniti la giornata dei diplomi si immagina sia come quelle dei film in cui i ragazzi sono felici e pensano subito a come festeggiare o passare le vacanze estive. C’è una studentessa però che ha voluto esprimere il proprio pensiero sul tema dell’aborto, dimostrando che anche le giovani donne possono avere un’opinione solida e fondata. Si chiama Paxton Smith ed è una delle neodiplomate alla Lake Highlands High School di Dallas in Texas. Smith pronuncia un appassionato discorso sul delicato argomento perchè recentemente il governatore dello Stato di Austin, Greg Abbott, ha approvato la legge anti-aborto.

“Ci tolgono la libertà di decidere”

Paxton nel suo discorso ha detto: “Un momento importante che non sprecherò parlando di orgoglio e pace. È stata approvata una legge che impedisce dal prossimo settembre di abortire a partire dalla sesta settimana. Tutte le donne sanno che spesso ci si accorge di essere incinte a partire da questo periodo. Il fatto che questa legge sia stata approvata da estranei, senza considerare l’origine della gravidanza, e se questa sia avvenuta in seguito a uno stupro o a un incesto, non può farci rimanere in silenzio. Sono terrorizzata dal fatto che se un giorno subirò una violenza o il mio contraccettivo non funzionerà, vedrò i miei sogni svanire. Questa battaglia è sul mio corpo e su quello vostro, delle vostre madri, delle vostre sorelle e delle vostre figlie”. Parole forti ed impatto quelle della studentessa che ha sicuramente dato voce a migliaia di donne.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles