Il 23 novembre 2024 alle 17, Non sei sola Battipaglia parteciperà al dibattito “L’amore rubato”, promosso dalla socia Rosa Ferro, presso il Teatro Comunale di Ottati.
Non sei sola Battipaglia partecipa a “L’Amore Rubato”
Il 23 novembre 2024 alle ore 17:00, l’associazione Non Sei Sola Battipaglia avrà il piacere di partecipare al dibattito intitolato “L’Amore Rubato”. L’evento è promosso dalla socia Rosa Ferro. L’evento si terrà presso il Teatro comunale di Ottati ed è un’opportunità per riunirsi in un momento di scambio e confronto.
Non Sei Sola Battipaglia, Un Faro di Speranza
Fondata nel 2012, l’Associazione Non Sei Sola Battipaglia combatte attivamente la violenza di genere, dedicandosi ad accogliere e supportare le donne che ne sono vittime. La missione è quella di offrire un rifugio sicuro e un sostegno concreto a chi si trova in situazioni di difficoltà. L’associazione ha attivato uno sportello antiviolenza di prima accoglienza, dove si forniscono assistenza gratuita e un ampio ventaglio di servizi—relazionali, psicologici e legali—per le donne che affrontano maltrattamenti, abusi e altre difficoltà, spesso anche con minori al seguito.
Le Voci del Dibattito “L’Amore rubato”
L’incontro “L’Amore Rubato” avrà la presenza di figure di spicco della comunità, tra cui Elio Guadagno, sindaco di Ottati, e Maria Teresa Pepe, assessora alle politiche sociali di Ottati. Inoltre, si ascolteranno le testimonianze di Maria Giovanna D’Alessandro, Consigliera della Cooperativa di Comunità di Ottati, e Luigina Salvioli, presidente della consulta delle donne di Ottati. Il dibattito sarà moderato da Loredana Otranto, psicologa e presidente di Non Sei Sola Battipaglia, insieme ad Antonietta Di Genova, avvocata e socia dell’associazione.
Dichiara Rosa Ferro, promotrice dell’iniziativa
La socia Rosa Ferro ha affermato di aver collaborato con piacere alla realizzazione dell’evento, “unendo le conoscenze delle due realtà, con un primo incontro, per fare rete e informare ancor di più sulla tematica nella comunità di Ottati”, come da sue parole.
Ci informa che l’evento è rivolto alle donne. Ma anche agli uomini per “rendere le persone più consapevoli e informate per riconoscere le violenze che possono essere evitate nei diversi settori del quotidiano.
Per Maggiori Informazioni
Per ulteriori dettagli sull’evento, è possibile contattare la dottoressa Rosa Ferro al numero 388/8654871.
Non mancate a questo importante momento di riflessione e crescita collettiva!