In vista di Pitti Immagine Uomo 105, la fiera fiorentina ha annunciato che Todd Snyder sarà a capo del Designer Showcase della prossima edizione con il suo marchio omonimo.
Lo stilista americano presenterà la sua nuova collezione maschile alla Stazione Leopolda, dove terrà una sfilata il 9 gennaio 2024.
In un comunicato, l’amministratore delegato di Pitti, Raffaello Napoleone, ha sottolineato che lui e Snyder si erano incontrati un anno fa e avevano parlato di una collaborazione per il suo ritorno in passerella nell’ambito della fiera.
Napoleone ha aggiunto: “Ma questo progetto è anche il riconoscimento da parte di Pitti di una lunga e brillante carriera, caratterizzata dalla capacità di rinnovarsi costantemente in sintonia con lo spirito del tempo, rimanendo fedele a un’idea di eleganza moderna saldata ai valori della sostenibilità”.
Snyder ha anche parlato della sua eccitazione per il ritorno in passerella, aggiungendo: “Per quanto mi vanti di essere uno stilista americano, continuo a trarre molta ispirazione dallo stile italiano e come azienda continuiamo a collaborare con molti dei leggendari mulini italiani”.
“Ho sempre amato il senso di cameratismo e di scoperta che si respira a Pitti. Non c’è posto migliore per ritrovare i vecchi amici e costruire nuove relazioni, mentre parliamo dei prossimi passi da compiere per espandere il marchio Todd Snyder a livello globale. Io e il mio team siamo grati a Raffaello Napoleone e a tutto il team di Pitti Uomo 105 per questo incredibile onore”.