mercoledì, Aprile 16, 2025

La Turchia potrebbe accettare alcuni palestinesi liberati da Israele

Il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan ha affermato che la Turchia potrebbe accettare alcuni palestinesi liberati da Israele nell’ambito dell’accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas.

La Turchia potrebbe accettare alcuni palestinesi liberati da Israele?

Il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan ha affermato che la Turchia potrebbe accogliere alcuni prigionieri palestinesi rilasciati da Israele nell’ambito dell’accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas. “Il nostro presidente ha dichiarato che siamo pronti ad accogliere alcuni palestinesi liberati… per sostenere l’accordo”, ha detto Fidan in una conferenza stampa a Doha. “La Turchia, insieme ad altri paesi, farà la sua parte in questo senso affinché l’accordo di cessate il fuoco possa rimanere in vigore”, ha aggiunto.

Nella stessa conferenza stampa, il primo ministro del Qatar, lo sceicco Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al-Thani, ha affermato che lui e Fidan avevano discusso principalmente degli “sviluppi nei territori palestinesi occupati e in Siria” durante il loro incontro a porte chiuse. Insieme all’Egitto e agli USA, il Qatar è stato uno dei principali mediatori del cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. Il primo ministro del Qatar ha invitato “tutte le parti a rispettare tutte le disposizioni dell’accordo e ad avviare la seconda fase”, in cui si giungerà a una fine più permanente dei combattimenti.


Leggi anche: Trump: l’uscita degli USA dalla Siria dipende dalla riconciliazione tra Turchia e Israele

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles