La tempesta tropicale Idalia colpirà la Florida. I meteorologi prevedono che la tempesta si trasformerà in un potente uragano prima di colpire la Florida.
USA: la tempesta tropicale Idalia colpirà la Florida
I meteorologi prevedono che la tempesta tropicale Idalia si rafforzerà fino a diventare un potente uragano prima di colpire la Florida. Il governatore della Florida Ron DeSantis ha avvertito i residenti che il potenziale uragano potrebbe avere un “impatto notevole” e che dovrebbero prepararsi di conseguenza. “Sono stati emessi ordini di evacuazione per 21 contee. Se avete ricevuto un ordine di evacuazione, prendetelo sul serio e raggiungete una zona più sicura”, ha detto DeSantis.
Si prevede che Idalia raggiungerà la costa del Golfo della Florida mercoledì e sono stati emessi avvisi di tempesta per centinaia di miglia della costa del Golfo. Le autorità hanno avvertito che l’uragano potrebbe causare inondazioni anche nelle zone costiere basse particolarmente a rischio. Il presidente americano Joe Biden ha parlato con DeSantis e ha approvato una dichiarazione di emergenza in Florida per coordinare gli sforzi di soccorso federali.
Leggi anche: Uragano Hilary verso la California