martedì, Aprile 15, 2025

LA SUPER LUNA BLU DEL 2023 COLPIRÀ MAGGIORMENTE 4 SEGNI ZODIACALI

Se vi sentite più nervosi del solito, non preoccupatevi, non dovete dare la colpa alla vostra dipendenza dalla caffeina (questa volta). Piuttosto, sentitevi liberi di dare la colpa alla stagione della Vergine. Questo periodo dell’anno è noto per tenere tutti occupati e impegnati a organizzarsi meglio, ma per quanto possa essere produttivo, è anche noto per aumentare i livelli di stress. Un armadio in disordine è sufficiente per mandare in tilt chiunque in questi giorni, senza contare che Mercurio e Venere retrogradi hanno reso quasi impossibile tradurre i pensieri in piani coerenti. Per rendere le cose ancora più sconcertanti, l’imminente super Luna blu del 2023 sta in realtà incoraggiando tutti a lasciar andare l’impulso di puntare alla perfezione e ad abbracciare invece tutto ciò che è astratto e poco pratico. Mentre questa energia idealista invita tutti a nutrire le proprie illusioni, ci sono quattro segni zodiacali che si sentiranno più ricettivi alle vibrazioni della super luna blu.

La super Luna blu si manifesterà nel segno d’acqua mutevole dei Pesci. Questo segno dà la priorità a tutto ciò che è intangibile e irrazionale, alle parti dell’esistenza umana che non sempre possono essere spiegate. In effetti, Mercurio è considerato in detrimento in questo segno proprio per questo motivo. Anche se può essere difficile articolare i sogni e le visioni che avete per voi stessi, ciò non li rende meno validi, e l’imminente luna piena li porterà alla luce in modi importanti, soprattutto per i quattro segni mutevoli dello zodiaco. Dal momento che il cambiamento e l’adattamento sono le cose in cui eccellono per natura, questa lunazione sarà la più impattante per loro. Mentre tutti gli altri potrebbero non essere in grado di seguire il flusso con la stessa facilità, per Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci sarà molto più facile.


Cos’è la Superluna?


Il 30 agosto alle 21:35 EST si verificherà la superluna blu del 2023. Una superluna si verifica quando la luna raggiunge il suo punto più vicino alla Terra, facendo apparire la luna più luminosa e più grande del solito. Le superlune si verificano circa tre o quattro volte all’anno e, nella maggior parte dei casi, si tratta di lune piene. Infatti, anche la luna piena che si è verificata a luglio era una superluna.

Cos’è una luna blu?


Le lune blu sono in realtà ancora più rare delle superlune, da cui deriva l’espressione “once in a blue moon”. In questo caso, si verificano quando ci sono due lune piene in un mese solare. Anche se la luna non sarà effettivamente blu, è piuttosto raro che una luna piena sia super e blu. L’ultima volta che si è verificata una super luna blu è stato nel dicembre 2009 e non si ripeterà fino all’agosto 2032.

Ecco come Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci saranno colpiti da questa lunazione molto rara


Gemelli (21 maggio – 22 giugno)


La carriera sarà la priorità principale durante la luna piena del 30 agosto, Gemelli. Durante questa lunazione, abbraccerete ideali più grandi e migliori nel vostro mondo professionale, invitandovi a essere creativi quando si tratta di perseguire questi obiettivi. Poiché il vostro dominatore, Mercurio, è ancora retrogrado in Vergine, potreste sentirvi insicuri riguardo alle vostre idee attuali, ma in questa giornata acquisirete una nuova prospettiva riguardo alle speranze e ai sogni che avete per la vostra reputazione.

Vergine (22 agosto – 21 settembre)


Il 30 agosto la Luna piena in Pesci illuminerà la vostra settima casa delle relazioni romantiche e delle collaborazioni. Questa lunazione sposta l’attenzione sui legami con gli altri, Vergine, in particolare sulle speranze e sui sogni che avete per questi legami. Dato che Mercurio, il vostro dominatore, è attualmente retrogrado, potrebbe essere difficile ottenere la chiarezza che di solito date alle vostre priorità. Questo è il momento di liberarsi dall’aspettativa di perfezione, di esercitare la propria fede e di fidarsi delle dinamiche che si sono create con le altre persone.

Sagittario (21 novembre – 22 dicembre)


La casa e la famiglia saranno al centro dell’attenzione durante la Luna piena in Pesci. In questa giornata darete priorità a possibilità che forse non avevate considerato per il vostro ambiente e la vostra vita domestica. Potreste prendere in considerazione un cambio di residenza o un cambiamento nella vostra dinamica familiare. Essendo il segno dello zodiaco governato da Giove, è facile per voi vedere il quadro generale e in questa giornata sarete davvero in grado di sfruttare le vostre capacità ottimistiche nel vostro mondo privato.

Pesci (22 febbraio – 20 marzo)


Siete i protagonisti della Luna piena nella vostra prima casa, Pesci. Questa lunazione illumina le parti di voi stessi con cui vi identificate maggiormente, invitandovi a dare priorità alla visione che avete della vostra vita. Sebbene l’attuale retrogradazione di Mercurio possa confondere alcuni particolari, non avete mai avuto difficoltà quando si tratta di pensare in grande. Oggi, Pesci, date priorità ai vostri sogni, a prescindere da come possano sembrare agli altri. Il mondo è vostro e tutti gli altri lo stanno solo vivendo.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles