Se il trucco e l’acconciatura sono strumenti per l’espressione di sé, il profumo è il filo di bellezza che lega il look. Glasshouse Fragrances rende il tocco finale più personalizzabile con la sua linea di profumi artigianali progettati per essere combinati tra loro, in modo da creare una fragranza di lunga durata o una completamente nuova (e unica per voi). La gamma del marchio di profumi di lusso comprende profumi per la casa, come candele e diffusori, e prodotti per il bagno e il corpo, come lozioni e spray profumati. Sviluppati da un team di profumieri internazionali, i prodotti coprono famiglie di fragranze adatte a ogni preferenza, tra cui miscele floreali e agrumate più leggere e collezioni dolci e legnose più intense.
Come funziona la stratificazione dei profumi
Naturalmente è possibile utilizzare qualsiasi prodotto Glasshouse Fragrances da solo, ma il cuore del marchio è la capacità di chi lo indossa di creare il proprio profumo unico. Per questo motivo, Glasshouse Fragrances incoraggia ad adottare una tecnica di stratificazione delle fragranze, combinando i prodotti della stessa famiglia di fragranze per far durare più a lungo il profumo o mescolando il proprio profumo caratteristico con una combinazione di spray profumati.
Se la vostra preoccupazione principale è quella di trovare una fragranza che abbia una reale capacità di persistenza, la stratificazione del vostro profumo preferito attraverso vari veicoli lo aiuterà a durare più a lungo. L’ideale sarebbe iniziare la stratificazione del profumo sotto la doccia con un detergente per il corpo e proseguire dopo la doccia con una lozione per il corpo della stessa profumazione. Quindi, terminate con il terzo e ultimo strato: il profumo.
La stratificazione di fragranze può essere utilizzata anche come un modo per sognare la propria creazione. Naturalmente questo richiede un po’ di sperimentazione per ottenere il risultato giusto, ma Glasshouse Fragrances sostiene che per i principianti è meglio stratificare solo due fragranze (massimo tre). Piuttosto che scegliere due fragranze a piacere, è bene controllare le note di testa, di cuore e di fondo di ogni profumo per assicurarsi che la coppia che si sta combinando abbia almeno una nota in comune.
I prodotti per iniziare
Sia che vogliate sperimentare la stratificazione di profumi per creare la vostra fragranza personalizzata, sia che preferiate rimanere sul semplice con una classica eau de parfum, ecco alcuni dei prodotti più venduti di Glasshouse Fragrances.
Midnight In Milan Eau de Parfum
Uno dei profumi più popolari del marchio, Midnight In Milan rientra nella famiglia delle fragranze chypre, caratterizzata da un profumo complesso che mescola note più morbide come la rosa e il gelsomino con una combinazione terrosa e cremosa di zafferano, ambra e muschio. Qui raffigurato nel flacone intero da 3,4 once, è possibile provarlo anche in un flacone più piccolo da 1,7 once e in un mini formato da 0,47 once.
Kyoto In Bloom Eau de Parfum
Fiori bianchi come la camelia e il loto si mescolano a note cremose di vaniglia e sandalo per creare un profumo floreale più complesso ispirato alla stagione dei ciliegi in fiore di Kyoto in primavera. Il mini spruzzatore può essere utilizzato da solo, ma la fragranza Kyoto In Bloom è disponibile anche in un gel doccia e in una lozione per il corpo per stratificare la fragranza.
Set regalo duo corpo Forever Florence
Caratterizzato da un profumo floreale e cipriato con note di gelsomino, rosa di peonia e pera, il Forever Florence Body Duo Gift Set contiene le prime due fasi del processo di stratificazione della fragranza. Entrambe le formule sono state studiate per nutrire la pelle mentre la lasciano leggermente profumata, grazie a ingredienti idratanti come il burro di karité, l’olio di semi di rosa canina e l’olio di cocco.
Barretta per il corpo al ritmo di Montego Bay
Se preferite una saponetta di lunga durata rispetto a un detergente per il corpo, Montego Bay Rhythm Body Bar è un bestseller per il suo profumo di ispirazione caraibica che abbina note dolci di cocco e vaniglia a note agrumate di lime e arancia mandarino. Formulato per formare una ricca schiuma, il sapone lascia la pelle morbida come un bambino grazie all’olio di mandorle dolci, al burro di karité e alla miscela di vitamine E.
Candela profumata tripla A Tahaa Affair
Le candele sono state il primo prodotto creato da Glasshouse Fragrances quando il marchio è stato lanciato nel 2005 (e costituiscono ancora quasi la metà dei prodotti più venduti). Per un profumo dolce che ha una gittata sufficiente a riempire l’intera stanza, c’è la candela A Tahaa Affair Triple Scented Candle. Utilizzando come note di fondo i fagioli di vaniglia e il caramello, la candela si ispira all’isola di Tahaa, nel Pacifico meridionale, nota per le sue piantagioni di vaniglia e soprannominata “l’isola della vaniglia”. Per completare la candela, realizzata con cera di soia atossica e versata a mano, sono state inserite anche note più delicate di ananas e cocco e il terroso incenso.