La Siria riceverà una delegazione ufficiale russa dopo la caduta del regime del presidente Bashar al-Assad. Mosca spera di collaborare con le nuove autorità siriane una volta terminata la fase di transizione.
La Siria riceverà una delegazione ufficiale russa
Una delegazione russa di alto livello arriverà a Damasco nei prossimi giorni. Secondo quanto riferito, la delegazione comprende il vice ministro degli Esteri, Mijail Bogdanov, funzionari del Ministero degli Esteri e del Ministero della Difesa, nonché attori del settore economico. La delegazione incontrerà il leader della nuova autorità siriana, Ahmad Al-Sharaa, e del ministro degli Affari Esteri, Asaad Al-Shaibani.
“La visita si svolge nell’ambito del rafforzamento delle relazioni storiche tra Russia e Siria sulla base di interessi comuni”, ha affermato Bogdanov alla rete RT. Bogdanov ha poi assicurato che Mosca è interessata all’unità, all’indipendenza e all’integrità territoriale della Siria e al raggiungimento dell’armonia e della pace sociale nel paese arabo. Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha affermato che Mosca spera di collaborare con le nuove autorità siriane una volta terminata la fase di transizione, e ha osservato che il suo Paese è in contatto con le autorità attraverso la sua ambasciata a Damasco.
Leggi anche: La Turchia cerca un accordo di libero scambio con la Siria