La Russia si unisce alle esercitazioni militari con Cina e Sudafrica. Secondo quanto riferito, la Russia schiererà una nave da guerra armata con armi da crociera ipersoniche.
La Russia si unisce alle esercitazioni congiunte con Cina e Sudafrica
Secondo quanto riportato dall’agenzia stampa russa TASS, una nave da guerra russa armata con armi da crociera ipersoniche prenderà parte a esercitazioni con le marine cinesi e sudafricane. La South African National Defence Force ha affermato che le esercitazioni si svolgeranno dal 17 al 26 febbraio vicino alle città portuali di Durban e Richards Bay, sulla costa orientale del Sudafrica. Ha poi aggiunto che l’esercitazione congiunta mira a “rafforzare le già fiorenti relazioni tra Sudafrica, Russia e Cina”. L’esercitazione sarà la seconda che coinvolgerà i tre paesi in Sudafrica, dopo un’esercitazione nel 2019.
La corsa alle armi ipersoniche
Russia, USA e Cina stanno cercando si sviluppare armi ipersoniche, che sono viste come un modo per ottenere vantaggio su qualsiasi avversario grazie alle loro velocità e alla loro manovrabilità, caratteristiche che rendono tali armi difficili da rilevare.
Leggi anche: La Russia aumenterà la produzione di armi di nuova generazione