Un’auto di un’iconica sitcom britannica potrebbe essere vostra dopo essere stata messa all’asta – e non c’è prezzo di riserva.
I fan di un’amatissima serie comica riconosceranno la Reliant Regal Supervan III.
Prodotta nel 1972, è arrivata sui nostri schermi negli anni ’80 come veicolo scelto per il Del Boy di David Jason in Only Fools and Horses.
Si tratta di uno dei soli sei esemplari utilizzati nel decennio di durata del programma, dal 1981 al 1991.
Il caratteristico motore ha percorso 97.000 miglia, ma è stato dotato di pneumatici nuovi e sottoposto a una revisione completa dei freni.
La Classic Car Auctions, con sede nel Warwickshire, metterà in vendita il veicolo che sarà battuto il 17 giugno.
L’annuncio recita: “Si ritiene che sia una delle sei Reliant originali della popolare sitcom degli anni ’80 Only Fools and Horses”.
Di proprietà di John Mansfield della BBC, che possedeva anche l’esemplare venduto con successo da Silverstone Auctions nel 2017″.
“È stata oggetto di alcuni recenti lavori di ricondizionamento in vista dell’asta.
“Sono stati montati nuovi pneumatici, i freni sono stati revisionati e l’impianto di alimentazione è stato controllato.
“Completa di portapacchi, valigia da mercato, dadi morbidi e persino una bambola gonfiabile sul retro, come si vede nella Serie 6, Episodio 2 ‘Danger UXD'”.
La notizia arriva dopo che l’incredibile Rolls-Royce d’epoca del 1971 di Sir Bruce Forsyth sarà messa all’asta alla fine del mese.
Altrove, una Ferrari d’epoca utilizzata in un famoso film è stata venduta all’asta per una grossa cifra, ma c’è un motivo per cui non è stata venduta a un prezzo maggiore.