Fondata da Luca Benini nel 1989, Slam Jam fu concepita e sviluppata in collaborazione con l’agenzia creativa di Parigi III-Studio. Dopo 30 anni questa etichetta lancia la sua prima collezione di abbigliamento in assoluto: una nuova collezione unisex che è composta da 3 item.
Cosa rivela (Un)corporate Uniforms?
(Un)corporate Uniforms è il nome prescelto per scandire questa nuova avventura di Slam Jam. Un progetto di ricerca che tende a contribuire a comprendere il concetto di uniforme. Il logo di (Un)corporate Uniforms è un A maiuscolo capovolta in un cerchio tratteggiato. La collezione consiste in due top e un paio di pantaloni in diversi colori.
La collezione Slam Jam
La prima collezione di Slam Jam uscirà presso lo store di Milano e sul loro sito internet il 22 dicembre. Presenterà l’Anorak Diagonal Yuma con un taglio corto, una chiusura in diagonale, tasche laterali con una chiusura a pressione, retro-pence e polsini regolabili grazie al velcro. Ci sarà anche la Overshirt Joilet che avrà una vestibilità oversize, con colletto classico, chiusura con bottoni a pressione, tasca interna, polsini con bottoni e una toppa di velcro sul petto. Inoltre avremmo il Diagonal Attica Pant che è caratterizzato da una gamba dritta e da una vestibilità regular.