mercoledì, Aprile 16, 2025

La personalità di una Vergine spiegata

La Vergine è un segno di terra storicamente rappresentato dalla dea del grano e dell’agricoltura, un’associazione che parla della sua radicata presenza nel mondo materiale. I Vergine sono logici, pratici e sistematici nel loro approccio alla vita. Questo segno di terra è un perfezionista nell’animo e non ha paura di migliorare le proprie capacità attraverso una pratica diligente e costante. La Vergine governa l’apparato digerente, il che rende questi segni di terra particolarmente attenti agli ingredienti che compongono un insieme – nel cibo e in tutto il resto. Sono iperconsapevoli di ogni dettaglio.

La Vergine è governata da Mercurio, il pianeta messaggero della comunicazione. Sebbene Mercurio governi anche i Gemelli, questi due segni sono radicalmente diversi: I Gemelli si concentrano sulla produzione e sull’espressione, mentre la Vergine si concentra sull’input e sull’elaborazione. La Vergine tratta le informazioni come un computer, trasformando anche le informazioni più confuse in concetti organizzati e chiari. Sebbene i Vergine desiderino essere meticolosi in tutte le attività, devono ricordare che inseguire costantemente l’ideale può essere distruttivo se applicato a se stessi o agli altri. La bellezza esiste nelle nostre imperfezioni ed è importante che i Vergine imparino che i difetti non sono difetti.

Soprattutto, i Vergine vogliono aiutare. Sono amici e amanti gentili, delicati e solidali, che usano la loro incredibile intelligenza e intraprendenza per risolvere i problemi. Il segno opposto della Vergine, i Pesci, offre una guida attraverso la spiritualità, ma i Vergine vogliono aiutare a livello pratico. Questi segni di terra si sforzano sempre di fornire soluzioni praticabili e di migliorare i sistemi in crisi. Metodici, impegnati e laboriosi, sono eccellenti insegnanti, guaritori, redattori e musicisti.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles