La moda Anni 70 è al centro della nuova collezione Fendi per la Primavera-Estate 2022. Le creazioni del direttore artistico dell’abbigliamento femminile, Kim Jones, rendono omaggio allo sfarzo e al fashion di quel periodo. Risaltano dunque le stampe psichedeliche, gli abiti su misura e quelli adatti alle feste. Rianne van Rompaey, Anok Yai, Barbara Valente, Vittoria Ceretti e Yilan Hua sono le modelle immortalate dal fotografo Craig McDean per la campagna di lancio della linea.
Fendi riaccende i riflettori sulla moda Anni 70
Gli accessori dedicati alla moda Anni 70 di Silvia Venturini Fendi sono principalmente delle borse dai design vivaci e dalle silhouette a semicerchio. Melanie Ward si è occupata dello shooting che comprende anche i lavori di Delfina Delettrez, direttore artistico della gioielleria dell’azienda del fashion italiana. Guido Palau ha curato le acconciature delle modelle, mentre il trucco impeccabile è opera di Peter Phillips. Andrea Cellerino ha realizzato il set per la campagna Primavera-Estate 2022, invece la responsabile del casting è Shelley Durkan. Fendi ha presentato così la nuova collezione sul profilo ufficiale di Instagram: “Un inno allo spirito giocoso e alla femminilità sicura degli anni ’70. La collezione donna #FendiSS22 disegnata da MrKimJones, interpretata nella nuova campagna pubblicitaria”.
Kaia Gerber torna a posare per Ports 1961 nella campagna Primavera 2022
Silvia Venturini Fendi parla di AltaRoma: “Settimana della moda specifica per gli addetti ai lavori”
Intanto si è alzato il sipario su AltaRoma, la settimana della moda capitolina. Silvia Venturini Fendi, presidente dell’evento, ne ha parlato all’agenzia stampa Dire: “Si tratta di una settimana della moda specifica per gli addetti ai lavori, ecco perché non ci sono i grandi titoli sui giornali – ha spiegato la designer – La fashion week degli sconosciuti? Questo termine mi piace molto perché chi è sconosciuto oggi, sarà conosciuto un giorno e noi lo aiutiamo”.