domenica, Aprile 13, 2025

La meraviglia dei paesaggi naturali in Pakistan

State progettando un viaggio in Pakistan? Allora non potete perdere la meraviglia dei suoi paesaggi naturali.

La meraviglia del Pakistan: da dove cominciare?

Montagne rocciose e laghi cristallini, valli e colline: c’è soltanto l’imbarazzo della scelta se si decide di visitare il Pakistan. Ecco qualche suggerimento, sia che amiate il lago o la montagna… o magari entrambi.


L’India e le sue meraviglie 5 luoghi da visitare


Torri di Trango

Nonostante il nome non sono torri, ma (naturalmente) montagne. Si trovano nel Gilgit-Baltistan, e offrono l’arrampicata su roccia più impegnativa al mondo. Fanno parte del Baltoro Muztagh, a loro volta un sottogruppo del Karakorum.

Lago Saif ul Mulook

Qui ci troviamo all’estremità settentrionale della valle del Kaghan, ad un’altitudine di 10.643 piedi sul livello del mare. Acqua cristallina, che riflette lo sfondo delle montagne: il ritratto del relax.

Valle di Kumrat

L’altitudine qui è “solo” di 8.100 piedi sul livello del mare: ci troviamo nel distretto superiore di Dir di Khyber Pakhtunkhwa. Scenari da cartolina, vegetazione e clima fresco sono le sue particolarità.

Lago Anso

Di particolare qui c’è soprattutto la sua forma, che ricorda una lacrima. Anche questo lago si trova nella valle Kaghan di Khyber Pakhtunkhwa, a 13.927 piedi di altitudine: è uno dei più alti dell’intera catena himalayana.

Toli Pir

Questa collina si trova a Tehsil Rawalakot, nel distretto di Poonch dell’Azad Kashmir. La sua altezza sul livello del mare è di 8.800 piedi, ed è la località montuosa più alta dell’area. Da qui hanno origine tre diverse creste montuose.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles