sabato, Luglio 6, 2024

La maggioranza degli americani crede che Trump abbia fatto “qualcosa di illegale”

La maggioranza degli americani crede che l’ex presidente Donald Trump abbia fatto “qualcosa di illegale”. A rivelarlo è un nuovo sondaggio pubblicato da NPR/PBS NewsHour/Marist.

La maggioranza degli americani contro Trump

Un sondaggio nazionale NPR/PBS NewsHour/Marist mostra che la maggioranza degli americani crede che l’ex presidente Donald Trump abbia fatto “qualcosa di illegale” o “non etico”. Il sondaggio ha rilevato che il 51% degli americani crede che l’ex presidente abbia fatto “qualcosa di illegale”, il 27% ha detto che ha fatto qualcosa di “non etico”, ma “non illegale” e il 19% ha detto che ha fatto “niente di sbagliato”.

Il sondaggio ha anche rilevato che la percentuale di democratici che pensano che Trump abbia fatto “qualcosa di illegale” è aumentata, passando dal 78% di giugno all’84%. Anche il numero di indipendenti che credono la stessa cosa è aumentato dal 50% al 52%. Il numero di repubblicani che ritiene che le azioni di Trump siano “illegali”, tuttavia, è rimasto stabile intorno al 13%. Ma, come osserva il sondaggio, c’è stato un calo nei repubblicani che credono che Trump non abbia fatto “niente di sbagliato, passando dal 50% al 41%.


Leggi anche: Trump deve affrontare nuove accuse per il caso dei documenti riservati

L’opinione degli americani su Trump: favorevole o sfavorevole?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles