Max Verstappen è ormai l’uomo da battere in Formula 1. Dopo aver conquistato il suo primo titolo mondiale nel 2021 battendo Lewis Hamilton all’ultima gara, quest’anno si è confermato con largo anticipo, dominando gran parte della stagione. La Red Bull ha vinto 17 dei 22 Gran Premi in calendario, con il campione olandese che ha ottenuto 15 successi, segnando il nuovo record stagionale. A proposito di SuperMax, in questi giorni è partita un’asta per acquistare la Honda Civic di Verstappen.
La Honda Civic di Verstappen è un modello Type-R GT
La Honda Civic di Verstappen che verrà battuta all’asta è nello specifico, una Type-R GT. Il pilota olandese l’ha guidata spesso soprattutto nel 2021 quando è riuscito a ritagliarsi un po’ di tempo libero dai suoi impegni in Formula 1. Adesso la vettura è disponibile per l’acquisto su Catawiki. La vendita all’incanto è partita il 9 dicembre e si concluderà lunedì 19, quando si scoprirà chi è riuscito a presentare l’offerta più alta per portarsela a casa.
Max Verstappen: la collezione auto del campione del mondo
Un’auto da collezione con le firme di SuperMax
Questa Civic Type-R GT esclusiva presenta le firme di Max Verstappen sia sul cruscotto che sulla parte posteriore. Per questo motivo si tratta di un’automobile da collezione, unica nel suo genere. La vettura è dotata anche di un certificato di assicurazione di Monaco e viene consegnata con l’elenco completo di tutti i tagliandi effettuati finora. Gli esperti di Catawiki ritengono che la Honda Civic di Verstappen possa essere venduta ad un prezzo che potrebbe aggirarsi tra i 50mila e i 60mila euro.
La velocità di punta è di 270 Km/h
La Honda Civic di Verstappen può raggiungere una velocità di punta di 270 Km/h. Inoltre l’auto è in grado di scattare da 0 a 60 Km in circa 5,8 secondi. Dotata di cambio manuale, ha percorso 58.500 chilometri. A proposito della Type-R GT appartenuta al campione olandese, Sander Houdel, esperto di auto di Catawiki, ha affermato: “Max Verstappen è estremamente popolare e passerà alla storia come uno dei piloti più giovani e talentuosi del mondo. Se questa macchina viene trattata bene, ha un grande potenziale per aumentare il suo valore nel corso degli anni”.