Il telaio n. 1 della Enzo può essere vostro per un prezzo superiore ai 5,4 milioni di dollari all’asta di Monaco dell’8 giugno.
La leggenda della Formula 1 Fernando Alonso ha in programma di vendere la sua Ferrari Enzo a un’asta a Monaco nel mese di giugno, con un prezzo di vendita stimato di oltre 5 milioni di dollari.
Monaco Car Auctions ha annunciato l’intenzione di vendere la Enzo “Scocca n.1” all’evento L’AstraRossa che si terrà l’8 giugno, con tanto di Libretto Rosso Ferrari Classiche a certificarne l’autenticità. L’auto ha percorso solo 4800 chilometri.
Alonso ha corso per la Ferrari dal 2010 al 2014, molto tempo dopo la fine della produzione della Enzo. Non è chiaro quando abbia acquistato l’auto o perché la stia vendendo ora. Forse non vuole farsi vedere al volante di una casa automobilistica concorrente, visto che attualmente è in lizza per il campionato di F1 con la Aston Martin.
La Ferrari ha prodotto solo 400 Enzo. Un esemplare medio passa oggi di mano per oltre 1 milione di dollari. Questa vettura, essendo una versione di produzione a basso numero di esemplari e con un’importante storia di proprietà, probabilmente passerà di mano per molto di più. Monaco Car Auctions stima che sarà venduta per oltre 5 milioni di euro (circa 5,4 milioni di dollari) durante l’evento dell’8 giugno.