Grandi novità in arrivo per la Dacia Duster. Nel corso dell’estate di quest’anno dovrebbe essere in previsione un restyling per il Suv.
Come sarà la nuova Dacia Duster?
Secondo il portale francese largus.fr, sotto il cofano potrebbe tornare una trasmissione a doppia frizione. Inoltre dovrebbe essere introdotto un nuovo infotainment. La nuova Dacia Duster dovrebbe essere presentata il prossimo 22 giugno, quindi i prezzi potrebbero aumentare leggermente.
Fiat Tipo: il modello Cross vorrebbe essere Suv
Nuova grafica
La rivista automobilistica Auto Bild ha realizzato uno schizzo della nuova Duster. La prima cosa da evidenziare è la possibile nuova grafica dell’illuminazione: fari con corsie diurne a LED a forma di freccia, come la Sandero, e luci posteriori con un nuovo interno. Lievi ritocchi sulla grembialatura, sul portellone e forse sul cofano. E potrebbero esserci nuove varietà di colori.
Mix di motori per la Dacia Duster
Il motore potrebbe rimanere un mix di diesel, benzina e gas. Insieme al cambio manuale a tre marce potrebbe esserci un cambio a doppia frizione, ma presumibilmente solo come optional per il benzina TCe150. E anche la trazione integrale potrebbe essere solo opzionale.
Infotainment di ultima generazione e prezzi
Anche l’infotainment della Sandero potrebbe tornare sul modello Duster. Schermo a otto pollici, connessione per smartphone e anche wireless. Come abbiamo già detto, i prezzi potrebbero aumentare leggermente: dalla base attuale di 11.990 euro potrebbero superare i 12.000. Potrebbe essere presentata il prossimo 22 giugno, e arrivare nei negozi a settembre. Per finire, la Dacia Duster di terza generazione arriverà nel 2024.