martedì, Ottobre 8, 2024

La Corea del Nord invierà soldati in Ucraina per aiutare la Russia

Seoul ha affermato che la Corea del Nord invierà soldati in Ucraina per aiutare la Russia. Mosca e Pyongyang hanno rafforzato sempre di più la cooperazione militare.

La Corea del Nord invierà soldati in Ucraina

Il ministro della Difesa sudcoreano Kim Yong-Hyun ha affermato che probabilmente la Corea del Nord invierà soldati in Ucraina per aiutare la Russia. “Dato che Russia e Corea del Nord hanno firmato un trattato reciproco simile a un’alleanza militare, la possibilità di un simile spiegamento è altamente probabile”, ha affermato il Kim in parlamento. Mosca e Pyongyang hanno rafforzato sempre di più la cooperazione militare. “Le relazioni tra Russia e Corea del Nord si stanno evolvendo fino a diventare quasi tanto strette quanto un’alleanza militare”, ha affermato Kim. “Pertanto, dal nostro punto di vista, potrebbero essere schierate più truppe nordcoreane nella guerra”, ha aggiunto.

Secondo quanto riferito da Interfax-Ucraina, che cita una fonte dell’intelligence militare, il gruppo di soldati nordcoreani è arrivato all’inizio di ottobre nella parte dell’Ucraina controllata dai russi per scambiare esperienze con le loro controparti russe. Secondo quanto riferito, sei sono stati uccisi e tre feriti in un attacco missilistico.  

La Corea del Nord ha fornito alla Russia grandi quantità di proiettili di artiglieria e missili balistici durante la guerra con l’Ucraina. La strategia militare di Mosca richiede grandi quantità di proiettili di artiglieria sparati per distruggere le posizioni dell’avversario o preparare assalti via terra.


Leggi anche: Corea del Nord: Kim minaccia ancora l’uso delle armi nucleari

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles