venerdì, Aprile 18, 2025

La Casa Bianca impedisce al CDC di testimoniare sulla riapertura delle scuole

Mentre negli USA si riaccende il dibattito sulla riapertura in sicurezza delle scuole, la Casa Bianca impedisce al CDC e altri esperti di testimoniare al Comitato per l’Istruzione e il Lavoro.

Lo scontro Casa Bianca – CDC

Nonostante il picco dei contagi e dei decessi di coronavirus sia tuttora in corso negli USA, il presidente Trump si scontra con il CDC e il virologo Anthony Fauci. Secondo Trump, infatti, la loro opinione in merito al Covid-19 sarebbe esagerata.

Infatti, proprio l’altro giorno, Trump ha tenuto un’intervista per Fox News, e ha chiamato il dottor Fauci “una persona un po’ troppo allarmista”.

Inoltre, il Presidente è sempre in lotta con il Centro di Controllo delle Malattie (CDC). Il Centro accusa Trump di non seguire le linee guida da esso indicate, e smentisce talvolta le dichiarazioni del tycoon.

Ad esempio, l’ultimo rapporto del CDC afferma che i divieti di viaggiare dalla Cina e dall’Europa imposti da Trump sono arrivati troppo tardi. Questo ha anche permesso la diffusione incontrollata del virus a New York. Il Presidente, invece, si è sempre vantato della “tempestiva” sua decisione di chiudere i confini. Secondo lui, ciò ha contribuito a salvare milioni di vite umane.

La scorsa settimana Donald Trump ha addirittura deciso che i dati dei malati Covid-19 non andranno più al CDC, bensì arriveranno direttamente alla Casa Bianca.


USA – i dati sul covid ora verranno inviati alla Casa Bianca anziché al…


La Casa Bianca impedisce al CDC di testimoniare

La Casa Bianca vuole impedire al CDC e al dottor Robert Redfield di testimoniare la prossima settimana davanti al Comitato per l’Istruzione e il Lavoro sulla riapertura in sicurezza delle scuole.

Secondo un funzionario della Casa Bianca, il veto sarebbe dovuto al fatto per cui il dottor Redfield ha già testimoniato almeno quattro volte negli ultimi tempi. Inoltre, serve che sia concentrato sulla risposta alla pandemia, e un’audizione lo distrarrebbe.

Tuttavia, un portavoce del Comitato della Camera ha affermato che loro hanno richiesto la testimonianza di un qualsiasi funzionario del CDC, non necessariamente di Redfield.

Il Presidente della Camera del comitato per l’Istruzione e il Lavoro, Bobby Scott, ha dichiarato che la testimonianza dei funzionari del CDC è fondamentale. Ciò permetterebbe infatti di comprendere come gli scienziati gestiranno la riapertura delle scuole.

Infine, il dottor Robert Redfield ha affermato che è allarmante che l’amministrazione Trump stia impedendo al Centro di Controllo delle Malattie di presentarsi davanti al Comitato. Inoltre, ha sottolineato l’importanza dell’uso delle mascherine come strategia per la riapertura delle scuole. Lo ha annunciato con queste parole: “Per me le mascherine sono la chiave. Se guardiamo i dati, sono chiari: le mascherine funzionano”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles