lunedì, Luglio 1, 2024

Kim Jong Un lascia la Russia con dei “regali”

Il leader nordcoreano Kim Jong Un lascia la Russia con dei “regali”. Secondo quanto riferito, la Russia avrebbe donato a Kim droni, esplosivi e indumenti protettivi.

Kim Jong Un lascia la Russia con dei “regali”

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha lasciato la Russia dopo una visita incentrata principalmente su una maggiore cooperazione militare tra Mosca e Pyongyang. Secondo quanto riferito, Kim è tornato in patria non “a mani vuote”. L’agenzia stampa russa TASS ha riferito che Kim ha ricevuto in dono droni, esplosivi e indumenti protettivi. In particolare, il leader nordcoreano avrebbe ricevuto cinque droni kamikaze e un drone da ricognizione “Geran-25” con decollo verticale e un set di protezione antiproiettile e indumenti speciali non rilevabili dalle telecamere termiche. Durante la sua visita in Russia, Kim ha anche condotto ispezioni di bombardieri strategici con capacità nucleare, missili ipersonici e navi da guerra russi. 

Il viaggio di Kim in Russia ha sollevato molte preoccupazioni tra gli USA e i suoi alleati. Sia la Corea del Sud che gli USA hanno affermato venerdì che la cooperazione militare tra Corea del Nord e Russia violerebbe le sanzioni delle Nazioni Unite contro Pyongyang e si sono impegnati a garantire le conseguenze di tali azioni.  Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha affermato che la comunità internazionale “si unirà più strettamente” per far fronte all’approfondimento della cooperazione militare tra Russia e Corea del Nord.


Leggi anche: Putin incontra Kim Jong Un

Putin accetta l’invito di Kim a visitare la Corea del Nord

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles