venerdì, Aprile 18, 2025

Kia Sportage presenta il suo nuovo design

La nuova generazione di Kia Sportage è pronta. Sembra che sarà possibile vederla il prossimo settembre, forse all’IAA di Monaco.

Come sarà la nuova Kia Sportage?

L’idea sarebbe di proseguire il design Kia introdotto con l’auto elettrica EV6. Sarà quindi più audace: fari sostituiti, luci di marcia diurna più grandi e la nuova griglia che si estende su tutta la larghezza del frontale, apparentemente più spigolosa. La linea dei finestrini potrebbe assottigliarsi, e la firma sul retro diventare specchiata. In precedenza i fanali posteriori formavano una staffa sui lati dell’auto, ora sono aperti verso l’esterno.


La Dacia Duster è pronta ad un restyling


Gli interni

Il cockpit è completamente digitale, riprendendo i due display dell’EV6 su un elemento curvo. I due schermi sono di 12,3 pollici ciascuno, e il volante potrebbe essere stato ridisegnato. Stessa cosa per le prese d’aria, integrate da un elemento a sinistra e a destra sul grande schermo, inquadrandolo otticamente. La centralina del climatizzatore digitale potrebbe pure essere stata ripresa dall’EV6.

Motore e prezzi

Il motore sarà a diverse versioni: benzina, diesel, con e senza supporto elettronico, ibrida completa e plug-in. Come abbiamo detto dovrebbe uscire a settembre, e i prezzi dovrebbero aggirarsi sui 25.000 euro.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles