Kellyanne Conway ha deciso di lasciare il suo incarico alla Casa Bianca per concentrarsi sulle questioni famigliari. Lei è una grande sostenitrice di Trump, il marito, George Conway, è invece il fondatore di The Lincoln Project, gruppo anti-Trump. Anche il marito lascerà il suo incarico nel gruppo per discutere delle questioni famigliari.
Kellyanne Conway lascia l’amministrazione Trump
Kellyanne Conway ha deciso di asciare la Casa Bianca. Dietro alle ragioni vi sarebbero questioni famigliari. Infatti, lei è una grande sostenitrice di Trump; ha difeso il Presidente durante alcuni dei suoi momenti più controversi e difficili. E’ stata spesso criticata per aver distorto la verità e per aver dato riposte fuorvianti nelle interviste. Proprio la Conway ha inventato il termine “fatti alternativi“. E’ una delle più grandi violatrici dell’Hatch Act, che proibisce ai funzionari del ramo esecutivo di utilizzare le loro posizioni ufficiali per la campagna elettorale. Le regolari apparizioni televisive di Kellyanne Conway hanno sempre esasperato i difensori dell’etica.
Suo marito, l’avvocato George Conway, invece, è il fondatore del gruppo repubblicano anti-Trump “The Lincoln Project”. Al contrario della moglie, è un forte critico del presidente Trump. Anche lui ha deciso di lasciare The Lincoln Project per dedicarsi alle questioni famigliari.
Quindi, la decisione di entrambi sembrerebbe proprio quella di cercare di ricucire la famiglia e cercare di stare più vicini ai loro quattro figli adolescenti, probabilmente esasperati dalle continue dispute fra i genitori e del sostegno a Trump della madre.
Le parole della Conway
Kellyanne Conway ha dichiarato: “Questa è la mia scelta definitiva. Per ore per i miei amati figli sarà tutto meno drammatico”. Ha inoltre aggiunto: “Io e mio marito non siamo d’accordo su molte cose, ma siamo uniti su ciò che conta di più: i nostri figli. I nostri quattro figli sono adolescenti che inizieranno un nuovo anno accademico alle scuole medie e superiori. Come sanno milioni di genitori in tutta la nazione, in questo periodo difficile avranno bisogno di un’attenzione costante”.
La Conway ha definito il suo tempo trascorso alla Casa Bianca “inebriante, ma anche allo stesso tempo umiliante”. Ha ringraziato il Presidente, la First Lady, il Vicepresidente e sua moglie esprimendo lodi per il loro lavoro durante il primo mandato.
The Lincoln Project critica sempre di più Trump e i suoi alleati