giovedì, Aprile 17, 2025

Kadyrov sanziona Pompeo a sua volta

Secondo il capo della Cecenia, saranno applicate tutte le restrizioni fino al blocco dei conti. In precedenza, il segretario di Stato americano annunciava che Kadyrov era stato inserito nella lista nera e che sarebbero state imposte sanzioni a lui, a sua moglie e alle sue figlie.

Kadyrov – Pompeo, botta e risposta

Il presidente ceceno Ramzan Kadyrov ha annunciato l’imposizione di tutte le sanzioni esistenti nella Repubblica contro il segretario di Stato americano Mike Pompeo. Lo ha detto Kadyrov durante un incontro sulla situazione economica della regione.

All’inizio di questa settimana, il Dipartimento di Stato americano ha inserito il capo della Cecenia nella lista nera e gli ha vietato l’ingresso nel paese. Le gravi violazioni dei diritti umani, tra cui “la tortura e le esecuzioni extragiudiziali”, citato a Washington tra le motivazioni.

L’invito di Kadyrov al dialogo

Kadyrov si appellò allora a Pompeo, che annunciò le sanzioni, e lo invitò a venire al villaggio di famiglia di Benoi. “Allora, Pompeo, vieni, è molto bello qui, parliamo, vediamo chi sta violando quali diritti”, ha detto Kadyrov.

Tuttavia, durante il suo discorso alla riunione di giovedì, il capo della Cecenia ha annullato il suo invito. “Annullo l’invito e annuncio di imporre tutte le sanzioni [contro Pompeo] che abbiamo nella repubblica, fino a bloccare tutti i suoi conti. La stessa cosa che hanno fatto contro di me”, ha sottolineato il capo della Cecenia.

Sanzioni anche alla famiglia

Sorpreso per il fatto che sono imposte restrizioni alla moglie, “che non si occupa di politica”, e alle figlie, che, a suo parere, non dovrebbero essere ritenute responsabili per “i peccati del padre”. Peskov ha ricorda che le sanzioni sono imposte non solo a Ramzan Kadyrov, ma anche ai membri della sua famiglia, “il che di per sé è un’azione estremamente ostile”.


Ramzan Kadyrov ulteriormente sanzionato dagli Stati Uniti


Provocattori del mondo

Dopo che il Dipartimento di Stato USA ha annunciato l’imposizione di sanzioni, Ramzan Kadyrov ha pubblicato una foto di lui in piedi con due mitragliatrici in mano. Il capo della Cecenia l’ha accompagnata con la promessa rivolta a Pompeo che “sarà più interessante in futuro”. Ha anche pubblicato un post in cui ha definito i membri della dirigenza statunitense “provocatori del mondo”.

Kadyrov spiega che la foto mostrava mitragliatrici che appartengono a Rosgvardiya, mentre la foto stessa è scattata durante un controllo della condizioni delle armi. “Quindi non preoccupatevi e non preoccupatevi. Le armi sono legali”, ha spiegato.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles