JPlus, dopo gli ottimi riscontri ottenuti con la collezione N°0, è pronta a tornare con una nuova linea. L’azienda sta continuando a portare avanti il suo progetto di rinnovamento e di sviluppo dello stile che l’ha caratterizzata in questi anni. Dal 4 al 6 febbraio, durante Mido 2023 di Milano (la fiera internazionale dedicata al settore dell’eyewear), il marchio italiano presenterà i suoi nuovi occhiali. Si tratta di una linea ispirata e dedicata ad un’icona di stile, la celebre Iris Apfel.
Iris Apfel musa ispiratrice della nuova collezione JPlus
Iris Apfel, imprenditrice e designer di New York, ormai da diversi anni detta la moda con il suo look anticonformista e allo stesso tempo sempre affascinante. La donna d’affari, infatti, riesce sempre a creare il giusto mix tra accessori di lusso e modelli vintage acquistati nei mercatini. Con il suo stile mette in evidenza la propria personalità e carattere senza seguire necessariamente le tendenze del momento. JPlus ha voluto rendere omaggio a Iris Apfel con la nuova collezione di occhiali.
Oakley x Staple: occhiali Sub Zero 1992-2022
“More is More & Less is a Bore”
Partendo dall’aforisma “More is More & Less is a Bore”, JPlus ha lavorato ad una serie di occhiali iconici, legati e periodi storici differenti. Ampi volumi, linee tirate e nuove geometrie caratterizzano i modelli Genesia, Ionia e Lina. Questi richiamano look romantici, interrotti da fresate rigide e nette. Abbiamo poi gli occhiali Krizia, Zair e Mirea che si lasciano apprezzare per le forme oversize e per la lavorazione delicata e definita che rievoca uno stile nostalgico, tipico di qualche anno fa, rivisto in chiave moderna.
Quali sono i colori dei nuovi occhiali JPlus?
La scelta dei colori è caduta sui tradizionali nero e havana. A questi si affiancano tonalità più eccentriche come, ad esempio, il marrone sfumato con il prugna, oppure la tavolozza dei grigi con il crema, o ancora il malva con il verde ocra. Per quanto riguarda gli occhiali da sole, JPlus ha puntata sulla lente Zeiss intervalla dal classico fumo pieno o sfumato, dal verde ocra, dal viola sfumato, dal marrone light e dal verde light sfumato ocra. Questi saranno dunque i modelli che verranno mostrati durante il Mido 2023.