giovedì, Aprile 17, 2025

Johnson: i repubblicani non hanno una maggioranza funzionante alla Camera

Lo speaker della Camera USA Mike Johnson ha affermato che i repubblicani non hanno una maggioranza funzionante alla Camera e che non vogliono lavorare insieme.

Johnson: i GOP non hanno una maggioranza funzionante

Lo speaker della Camera Mike Johnson ha affermato che i repubblicani non hanno una maggioranza funzionante alla Camera. Johnson si è unito a Jesse Watters per discutere del pacchetto di aiuti esteri recentemente approvato da entrambe le Camere e delle difficoltà che i repubblicani hanno dovuto affrontare per far approvare le riforme relative all’immigrazione con un Senato democratico e il presidente Biden in carica. “Ascolta, abbiamo a che fare con la maggioranza più piccola nella storia degli USA. Abbiamo un margine di un voto”, ha detto mercoledì Johnson al programma “Jesse Watters Primetime”. “Alcune persone sono sconvolte dal fatto che non abbiamo rispettato i limiti nella legge sugli aiuti esteri. Abbiamo lottato fino alla fine per riuscirci. Combattiamo per il confine ogni singolo giorno”, ha aggiunto. Watters ha respinto le parole di Johnson, dicendo che i rappresentanti repubblicani sono frustrati perché, pur detenendo la maggioranza alla Camera, non ottengono ciò che vogliono, ovvero maggiori misure di sicurezza alle frontiere. “Beh, non è vero. Non abbiamo una maggioranza funzionante”, ha ribattuto Johnson.

Johnson ha poi detto che i repubblicani non vogliono lavorare insieme. “Stiamo cercando di far sì che i repubblicani lavorino insieme e abbiamo ottenuto una politica migliore, un processo migliore e stiamo portando a termine le cose, ma è molto difficile quando repubblicani molto individualisti e con una mentalità individuale non vogliono muoversi insieme come un blocco”, ha detto Johnson. Le critiche di Johnson evidenziano le profonde divisioni che feriscono il GOP della Camera, dove i conservatori criticano i moderati e i moderati criticano i conservatori.


Leggi anche: La Cina critica i nuovi aiuti militari statunitensi a Taiwan

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles