mercoledì, Aprile 16, 2025

Joe Biden incontrerà il Re al Castello di Windsor

Biden è arrivato a Londra domenica sera e incontrerà il Primo Ministro in mattinata prima di recarsi al Castello di Windsor.
Cormac Pearson

Il Re incontrerà il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden per un tè e lunedì sarà informato sulle discussioni sul clima.

Biden è arrivato a Londra domenica sera e incontrerà il Primo Ministro in mattinata prima di recarsi al Castello di Windsor.

Lì Biden riceverà il saluto reale, ascolterà l’inno nazionale statunitense eseguito dalle Guardie gallesi e poi prenderà una tazza di tè con Carlo.

In seguito, i due incontreranno i leader finanziari e filantropici che hanno partecipato al forum di mobilitazione dei finanziamenti per il clima.

Charles e Biden saranno quindi informati sui risultati dell’incontro, soprattutto sul sostegno che possono offrire ai Paesi più poveri.

È la prima volta che i due si incontrano dopo l’incoronazione, poiché la First Lady Jill Biden era presente in rappresentanza degli Stati Uniti.

Biden aveva partecipato al ricevimento dei capi di Stato a Buckingham Palace alla vigilia dei funerali della defunta regina, prima che lui e la signora Biden partecipassero alle esequie nel settembre dello scorso anno.

In precedenza, i due si erano già incontrati al Vertice dei leader del G7 nel giugno 2021 e alla Cop26 a Glasgow nello stesso anno.

Alla Cop26 si sono scambiati una stretta di mano e Biden ha espresso il suo apprezzamento per la passione di Carlo nella lotta al cambiamento climatico e per il suo attivismo ambientale.

Lunedì Biden incontrerà Rishi Sunak a Downing Street per discutere di munizioni a grappolo e della richiesta di adesione dell’Ucraina alla NATO.

La Casa Bianca ha dichiarato che “si confronteranno” sulla controffensiva ucraina, che sta compiendo progressi lenti ma costanti nell’allontanare le forze russe.

La visita nel Regno Unito è una sosta prima che Biden si rechi al vertice della Nato in Lituania.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles