giovedì, Aprile 17, 2025

Jacob Chansley, lo “sciamano di QAnon”, si candida al Congresso in Arizona

Jacob Chansley, lo “sciamano di QAnon” che ha assaltato il Congresso il 6 gennaio 2021 ed è stato condannato a 41 mesi di prigione, si candida al Congresso in Arizona.

Al Congresso in Arizona si candida Jacob Chansley

Jacob Chansley, lo “sciamano di QAnon” che ha assaltato il Campidoglio il 6 gennaio 2021, si candida al Congresso nell’8° distretto statale dell’Arizona nel 2024 con il partito libertario. Chansley, 35 anni, ha acquisito notorietà per il suo cappello di pelliccia con le corna, il petto nudo e la pittura sul viso che lo ha reso uno dei rivoltosi più riconoscibili del Campidoglio il 6 gennaio. Si è dichiarato colpevole dell’accusa di ostruzione a un procedimento ufficiale e condannato a 41 mesi di prigione. Chansley, cresciuto a Phoenix, ha scontato 27 di quei mesi prima di essere rilasciato in una casa di accoglienza lo scorso marzo.

Un condannato può candidarsi alle elezioni?

La Costituzione non impedisce ai criminali di candidarsi al Congresso, la legge dell’Arizona impedisce loro di votare alle elezioni fino a quando non hanno completato la loro condanna e non hanno ripristinato il diritto.


Leggi anche: Sciamano QAnon disposto a testimoniare nel processo di impeachment

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles