Nuovo raid di Israele nella Cisgiordania occupata. Nel raid di Israele sono stati uccisi 10 palestinesi e oltre 100 persone ferite. I soldati israeliani sono entrati nella città vecchia di Nablus per arrestare due ricercati.
Israele: uccisi 10 palestinesi in un raid
Almeno 10 palestinesi sono stati uccisi e decine feriti in un raid dell’esercito israeliano nella città occupata di Nablus, in Cisgiordania. Secondo quanto riferito dalle autorità palestinesi, dopo che l’esercito israeliano ha fatto irruzione a Nablus con dozzine di veicoli corazzarti e forze speciali si sono verificati numerosi scontri. L’esercito israeliano ha bloccato tutti gli ingressi alla città prima di circondare una casa con due combattenti palestinesi ricercati, Hossam Isleem e Mohammad Abdulghani, che sono stati entrambi uccisi. Il gruppo armato Lions’ Den ha affermato di essersi impegnato in scontri con le forze israeliane durante il raid, insieme alle Brigate Balata. Giovani palestinesi hanno bersagliato le truppe israeliane con pietre.L’esercito israeliano ha affermato che “le forze di sicurezza stanno ora operando nella città di Nablus” ma non ha fornito ulteriori dettagli.
Nella Striscia di Gaza, un portavoce di Hamas al potere ha lanciato una velata minaccia. “La resistenza a Gaza sta osservando l’escalation dei crimini del nemico contro il nostro popolo nella Cisgiordania occupata, e la sua pazienza sta per esaurirsi”, ha detto Abu Obeida. I partiti politici palestinesi hanno annunciato uno sciopero generale nelle città di Ramallah e Nablus, invitando i palestinesi a protestare vicino ai posti di blocco dell’esercito israeliano.
Leggi anche: Israele effettua attacchi aerei sulla Striscia di Gaza dopo gli attacchi palestinesi