Israele minaccia il capo del gruppo palestinese Hamas: “Nessun tunnel è troppo profondo, Sinwar”. Nel frattempo, Israele ha effettuato attacchi aerei sui siti in Siria.
Israele minaccia il capo di Hamas
Mentre prosegue la sua offensiva contro il Libano e progetta la risposta contro l’Iran, Israele non dimentica Gaza e minaccia il capo del gruppo palestinese Hamas. “Nessun tunnel è troppo profondo, Sinwar. Chiedi a Nasrallah“, avverte Israele, che lancia volantini sulla Striscia con avvertimenti in arabo nei confronti del massimo leader di Hamas, Yahia Sinwar, il quale è sicuro che lo attende la stessa sorte del massimo leader di Hezbollah.
Nel frattempo, Israele ha effettuato attacchi aerei sui siti in Siria. Secondo la TV di Stato, gli attacchi hanno preso di mira fabbriche di automobili e siti militari. Il presidente americano Joe Biden e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu hanno avuto un colloquio telefonico. La portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha affermato che la chiamata di 30 minuti è stata “diretta e produttiva”, aggiungendo che il colloquio ha incluso discussioni su come Israele intende rispondere all’attacco missilistico dell’Iran della scorsa settimana. Nel frattempo, il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant minaccia un contrattacco “mortale” e “sorprendente” all’Iran. “Chiunque ci attacchi verrà ferito e pagherà un prezzo. Il nostro attacco sarà letale, preciso e soprattutto sorprendente. Non capiranno cosa è successo e come è successo”, ha detto Gallant in un video diffuso dal suo ufficio.
Leggi anche: Il parlamento turco si riunisce per discutere di Israele come “minaccia alla sicurezza nazionale”