sabato, Aprile 19, 2025

Isole romantiche nel mondo: in quali troviamo più sogno e sentimento?

Oggi parliamo di isole e di romanticismo. Sabbia, mare cristallino e cielo turchese sono linguaggi universali. Infatti il turista che viaggia alla volta di isole ricerca il sole, la sabbia, il mare ma si accorge che questi elementi hanno qualcosa in più. Essi hanno il sogno, l’idea e il sentimento. Dunque il turista quando poggia i piedi su quelle terre ci lascia il cuore e quel posto diventa un po’ il suo. Bene, vediamo quali isole del mondo si arrogano il titolo di isole romantiche, prendiamo nota perché appena ne avremo l’occasione voleremo tutti verso quel romanticismo.

Isole romantiche nel mondo: quali le più belle e sentimentali?

Di isole straordinarie e mozzafiato né è pieno il mondo. Del resto come non amare il sole cocente, il cielo terso e il mare cristallino? Ma nel romanticismo che intendiamo noi però ci mettiamo anche la popolarità del posto e cioè la cordialità delle persone, il buon cibo, le usanze e le tradizioni.

Isole romantiche: quali sono le favorite?

Secondo recenti statistiche, le isole del Pacifico meridionale e dei Caraibi orientali hanno ottenuto i primi posti, seguite dalle Seychelles. Però noi andiamo al di là di una semplice classifica e mettiamo in evidenzia i posti magnifici. Partiamo con le “Cook Islands” e “Anguilla”. Le acque sono ampie e poco profonde e sempre qui posti pazzeschi per lo snorkelling

Anche Ischia e Capri tra le isole romantiche del mondo

I castelli e le grotte di Ischia, un tesoro vulcanico di un’isola al largo delle coste italiane, ne fanno la meta ideale per gli appassionati di cultura europea. Altra isola nel Golfo di Napoli è Capri. Quest’ultima ha azzurrissime acque e pittoresche grotte. Inoltre la costa frastagliata rende il paesaggio eterno, un posto ideale per suggellare un romanticismo infinito.

Zanzibar e Milos

L’arcipelago di Zanzibar oltre alla bellezza innata ha una ricca storia. Lo swahili è una lingua facile da imparare e la cultura del posto amichevole. I buongustai alla ricerca di un’isola paradisiaca non possono guardare oltre Milos, in Grecia. Le spiagge di quest’isola, la ricca storia gastronomica e la luminosa architettura bianca rendono i viaggi romantici indimenticabili.

Hawaii e Paros

La più grande delle isole hawaiane ospita alcuni dei migliori avvistamenti di balene al mondo. Inoltre l’isola è il luogo ideale per le escursioni, il surf e i vulcani. Paros invece è il mare greco che vive perfetto e immenso. Il paesaggio poi è incorniciato da un perimetro di boutique locali e alloggi affascinanti.


Isole “minori” in Grecia: bellezza poco citata

Isole caraibiche: i vulcani dormienti tornano in vita



















   

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles