mercoledì, Aprile 16, 2025

Inondazioni in Kenya: sale il numero delle vittime

Sale il bilancio delle vittime in Kenya a causa delle inondazioni. Le inondazioni, una conseguenza delle piogge persistenti dovute al fenomeno meteorologico El Nino, arrivano mentre l’Africa orientale sta lottando per riprendersi dalla peggiore siccità degli ultimi quattro decenni.

Inondazioni in Kenya

Sale il bilancio delle vittime delle terribili inondazioni in Kenya. Il ministro degli Interni kenyota Raymond Omollo ha affermato che le vittime sono almeno 120. Omollo ha anche riferito che quasi 90mila famiglie sono state sfollate a causa delle inondazioni e sono state ospitate in 120 campi improvvisati. Ha poi aggiunto che quattro contee nel Kenya orientale, Tana River, Garissa, Wajir e Mandera, sono quelle più colpite. L’agenzia di previsioni meteorologiche del Kenya ha previsto che le forti piogge continueranno fino a gennaio 2024.

Il presidente del Kenya William Ruto ha annunciato lo stanziamento di milioni di dollari nelle zone colpite. “Le precipitazioni superiori al normale, derivanti da El Nino, hanno portato a diffuse inondazioni che purtroppo hanno portato alla perdita di vite umane, allo sfollamento di famiglie, a epidemie, alla distruzione di infrastrutture e proprietà, nonché a prolungate interruzioni di corrente in tutto il Kenya e in molte parti del paese della regione dell’Africa orientale“, ha affermato Ruto.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles