mercoledì, Aprile 16, 2025

Inizia la distribuzione delle mascherine di Grafica Veneta


In tutto il Veneto oggi è prevista la consegna di centinaia di migliaia di mascherine, dopo averle distribuite alle strutture socio-sanitarie e ai dipendenti delle amministrazioni provinciali e comunali ora saranno distribuite ai cittadini.

In provincia di Belluno ne sono state consegnate 17.600; a Padova 75.200, a Rovigo 19.700, a Treviso 71.800, a Venezia 69.500, a Verona 73.800 e a Vicenza 70.400.

Le mascherine saranno distribuite alle 15 farmacie comunali gestite da Ames e a quelle private, oltre alle edicole di Venezia e isole, saranno dunque distribuite a tutti i cittadini evitando però assembramenti.

Ad avere la precedenza saranno le fasce più deboli della popolazione e dunque più esposte al contagio, con un occhio di riguardo verso le persone anziane e verso chi presenta patologie pregresse.

L’invito – spiega l’Amministrazione – è quello di non creare code e assembramenti di persone per evitare l’intervento della Polizia locale e altre Forze dell’Ordine, ma soprattutto inutili sanzioni. Se non esiste la necessità di uscire di casa – viene sottolineato – non serve avere la mascherina. 

La dotazione di questa mascherina ha l’obiettivo di proteggere le persone nei casi limitati di uscita essenziali dalla propria abitazione, come necessità sanitarie e approvvigionamento di generi alimentari. 

È stato spiegato inoltre e più volte sottolineato come le mascherine siano strettamente personali e dunque non è consentito l’uso da parte di più componenti di un nucleo familiare, inoltre non sono lavabili ma monouso dunque possono essere utilizzate una sola volta.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles