sabato, Aprile 12, 2025

Influenza aviaria H3N8: prima decesso in Cina

Prima decesso in Cina per l’influenza aviaria H3N8. Si tratta di una donna di 56 anni. L’OMS ha affermato che si tratta del terzo caso riportato di infezione umana con un virus dell’influenza aviaria. Tutti e tre i casi sono stati segnalati in Cina. L’OMS ha poi detto che vi è un basso rischio di contagio ma è necessario sorvegliare.

Primo decesso in Cina per influenza aviaria H3N8

Una donna di 56 anni nel sud della Cina è morta dopo essere risultata positiva all’influenza aviaria H3N8. L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha riferito che si tratta della prima morte umana per quel ceppo di influenza aviaria. L’OMS ha affermato che la donna, morta a marzo, probabilmente ha contratto il virus in un mercato di pollame vivo. Ha anche detto che la donna aveva condizioni mediche preesistenti, tra cui il cancro. Ha quindi riferito che sono state effettuate indagini epidemiologiche e tracciamento dei contratti ravvicinati e che non sono stati riscontrati altri casi tra i contatti stretti della donna.

 L’OMS ha poi affermato che il governo cinese ha intensificato il monitoraggio del ceppo e che il rischio di un’ulteriore diffusione è basso. Tuttavia, l’OMS ha sottolineato che, a causa della natura in continua evoluzione dei virus influenzali, è importante continuare una attenta sorveglianza globale per rilevare i cambiamenti virologici, epidemiologici e clinici associati ai virus influenzali circolanti che possono influire sulla salute umana o animale.


Leggi anche: Zoo di Berlino chiuso a causa dell’influenza aviaria

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles