Eliminare e ridurre gli inestetismi della pelle è tra i desideri maggiormente diffusi tra le donne.
Smagliature, cellulite e ritenzione idrica sono i difetti fisici che minano la bellezza di alcune parti del corpo femminile.
Le soluzioni e le possibilità per poter sconfiggere la conosciuta pelle a buccia d’arancia, e non solo, sono svariate e non sempre è necessario sottoporsi ad intervento chirurgico.
Cos’è l’endermologie?
L’endermologie si presenta come soluzione per il dimagrimento localizzato. Si tratta, molto semplicemente, di un trattamento medico estetico non invasivo inventato negli anni Ottanta da Louis Paul Guitay (il trattamento estetico in oggetto è conosciuto anche come LPG).
La LPG è in grado di risolvere non soltanto la fastidiosa cellulite, ma anche di migliorare notevolmente l’elasticità cutanea e diminuire e ridurre la ritenzione idrica.
Lo scopo ultimo del trattamento è quello di migliorare la superficie della pelle eliminando, tra l’altro, i poco gradevoli e piacevoli inestetismi.
Come funziona questo trattamento?
Il trattamento estetico si basa sull’utilizzo di un apparecchio che non ha nulla a che vedere con l’anestesia, la sala operatoria e gli interventi chirurgici.
L’apparecchio, infatti, ha lo scopo di stimolare l’attività microcircolatoria e, di conseguenza, lo scambio osmotico e l’ossigenazione dei tessuti.
Un altro importante aspetto riguarda la stimolazione della produzione del collagene, per questo motivo è necessario ed importante per combattere le smagliature.
Il trattamento estetico in analisi non comporta rischi per la salute né dolore, tuttavia, è consigliabile affidarsi esclusivamente a professionisti del settore, come www.endermologieroma.it.
Gli interventi di stimolazione avvengono attraverso l’uso di manipoli multidirezionali che possono essere utilizzati su tutto il corpo.
Perché scegliere l’endermologie?
Come già scritto, questo trattamento non è per niente invasivo, non comporta rischi per la salute. Naturalmente, è sempre bene chiedere preventivamente un consulto medico prima di iniziare il trattamento. Parlando di salute, è sempre bene informarsi e consultare un esperto prima di dar inizio a qualsiasi intervento.
I benefici che questo trattamento può portare non si limitano soltanto alla sfera prettamente e strettamente estetica.
Infatti, migliorie si registrano nella vascolarizzazione, nell’ossigenazione e nel drenaggio della pelle. Tutto ciò comporta l’espulsione delle tossine donando alla pelle elasticità e benessere. Il dimagrimento avviene a seguito della disintossicazione ed alleggerimento delle scorie.
Tra i vantaggi possiamo annoverare un generale miglioramento del tono e dell’aspetto della pelle; ed ancora un aumento dell’elasticità cutanea oltre alla già citata stimolazione nella produzione del collagene.
Come ottenere tutti i benefici
Il numero di sedute necessario per ottenere i risultati non è standard. Varia, come intuibile, a seconda dell’individuo, degli obiettivi che si vogliono perseguire e del punto di partenza.
Va da sé, che tale trattamento non prescinde dall’adozione di un’alimentazione sana ed equilibrata.
Quando si tratta di bellezza del corpo e di uno stato di salute ottimale non bisogna dimenticare che una vita sedentaria, priva di sport e basata su una dieta non corretta sono la causa principale degli inestetismi e dei fastidi ad esso correlati.
L’endermologie è un trattamento utile nella lotta agli inestetismi ed è la soluzione per chiunque voglia eliminare i difetti della pelle senza dover ricorrere ad interventi invasivi come ad esempio quelli chirurgici.