Impressionante alluvione lampo ha coinvolto martedì parte dello Yutah, in particolare la zona di Springdale e dello Zion National Park.
Una violenta e impressionante alluvione lampo ha coinvolto martedì parte dello Yutah, in particolare la zona di Springdale e dello Zion National Park. Qui l’ingente quantitativo d’acqua caduto in poco tempo ha trasformato le strade in torrenti, riempendole di detriti trascinati a valle dalla corrente.
Clima fuori uso: anticiclone delle Azzorre da anni latitante.
Ondata di calore estremo in Sicilia: oggi misurati 46°C. record in varie località
Danni enormi si sono avuti in alcuni edifici, due dei quali completamente distrutti, altri allagati. Ora si lavora per ripulire le strade e ripristinare i sentieri del parco, pesantemente danneggiati dall’evento alluvionale.
Meteo estremo in Germania: video di devastanti grandinate alluvioni lampo
Russia ondata di caldo: mai cosi caldo da 120 anni a Mosca
Rischio tornado in Italia: nel recente passato hanno già creato danni
E’ sempre più pesante il bilancio delle fortissime piogge e delle alluvioni che hanno colpito alcune aree dello Utah, negli Stati Uniti: oltre alle 12 vittime – quasi tutti bambini – accertate al confine con l’Arizona, dove un muro d’acqua ha travolto due auto, con a bordo 13 bimbi e tre donne, sono morti anche tre escursionisti che si trovavano in un canyon dello Zion National Park. Altre quattro persone che facevano parte del gruppo di uomini e donne risultano disperse.
Secondo le autorità’ sembra che i messaggi di allerta meteo siano stati ignorati dai residenti.
Fonte: Meteo Usa